CASA DEL MIEDO

SANTA CRUZ DE TENERIFE
- Arquitectura Civil y Doméstica. Anterior al S.XX -




Abitazioni del 18 ° secolo. La sua tipologia, perfettamente definita, lo colloca nel prototipo di abitazione commerciale, niente in più a Santa Cruz, ma insolito in questo settore della città in cui l'habitat offriva una sistemazione di qualità molto meno confortevole e peggiore in t Tecniche e materiali da costruzione. Le imprese commerciali avevano scelto come centro neurologico un settore più a nord.



Casa del Miedo

Parte dell'edificio è il quartier generale della Murga los Mamelucos.

L'edificio è sviluppato su una trama stretta attraverso due strade. Ha una stretta principale parallela alla via Dom Nguez Alfonso e un'altra perpendicolare all'interno, formando un piccolo patio coperto. La sala principale ha due piani, con un terzo piano arretrato sul tetto, con tetto calpestabile e scala in legno per l'accesso al punto di vista. La facciata principale è simbolica. Al piano terra si aprono due porte, una finestra centrale e una finestra di forma ottica nella parte inferiore, al piano superiore due finestre. È incorniciato da z calo e due fasce verticali alle estremità, con il grigio scolpito che imita la pietra. Il set è completato da una modanatura in pietra e l'incoronazione è organizzata posizionando tra doghe di legno incrociate con ringhiere. Le due grondaie di canter spiccano alle estremità.

Elementi di interesse: punto di vista e scala di accesso. Finestra di forma ottica con ferro battuto. Canter grondaie a. Balaustra in legno Sgraffito.



Casa del Miedo

COMUNE Santa Cruz de Tenerife
AREA Centro-Ifara District
INDIRIZZO Via Dom nguez Alfonso, 31. Afilarm nica Nif -Nif, 34



Casa del Miedo

Carica muri di pietra, calce e fango. Tetto piano.



Casa del Miedo

Grado di protezione: foglio integrale n 321.

Catalogo di protezione del patrimonio architettonico e urbano. PGO Santa Cruz de Tenerife. Omologazione parziale parziale 2014.

Proprietà inclusa nell'ambito del BIC Conjunto Hist rico Antiguo Santa Cruz.



Casa del Miedo

- File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife, 2013. Vol.3. Volume 3.2.1.

Team editoriale e di ricerca: Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Gislaine Hasse

Jos Luis D leggerà Mart nez.

Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Casa del Miedo
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien