CALLE CASTILLO, 19 LA PALMA, 12

SANTA CRUZ DE TENERIFE
- Arquitectura Civil y Doméstica. Anterior al S.XX -




Casa a due piani che apre la sua facciata principale verso la strada del commerciale del Castillo. In questo fronte, troviamo una distribuzione regolare di aperture. Il piano terra per la conservazione e quello superiore per la residenza. Le aperture hanno il profilo di un arco ribassato e sono rifinite con modanature, prive di decorazioni n. Le finestre del piano superiore sono chiuse con un reticolo di fucina. Sulla sporgenza un parapetto cieco. Presenta le caratteristiche dello stile neoclassico.

Sulla facciata verso via La Palma, gli elementi architettonici sono più modesti; quindi ad esempio le finestre sono di foglie con un cuscinetto semplice.

Vedi: MATIAS DELGADO, Sebasti n: Calle del Castillo, a Basa, COAC, Santa Cruz de Tenerife, n. 2, dicembre 1984, pagg. 63-68.



CALLE CASTILLO, 19 LA PALMA, 12

Facciata principale asimmetrica, è composta da quattro porte al piano terra, due delle quali ampliate per l'accesso commerciale, allineate secondo assi verticali con quattro finestre rettangolari verticali al piano superiore.

Tutte le aperture con architravi ribassati, incorniciate in cemento. Ringhiere in ferro decorate con finestre. Facciata sormontata da cornice. Elementi di interesse: balaustra in ferro laminato.



CALLE CASTILLO, 19 LA PALMA, 12

COMUNE Santa Cruz de Tenerife
AREA Centro-Ifara District
INDIRIZZO Calle Castillo, 19; La Palma, 12.



CALLE CASTILLO, 19 LA PALMA, 12

Grado di protezione: foglio parziale 195.

Catalogo di protezione del patrimonio architettonico e urbano. PGO Santa Cruz de Tenerife. Omologazione parziale parziale 2014.

Proprietà inclusa nei dintorni del BIC Conjunto Hist rico Antiguo Santa Cruz.



CALLE CASTILLO, 19 LA PALMA, 12

- MATIAS DELGADO, Sebasti n: Castle Street, a Basa, COAC,

Santa Cruz de Tenerife, n. 2, dicembre 1984, pagg. 63-68.

- File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife, 2013. Vol.3. Volume 3.2.1.

Team editoriale e di ricerca : Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Gislaine Hasse

Jos Luis D leggerà Mart nez.

Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.


Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien