AVENIDA VEINTICINCO DE JULIO

Santa Cruz de Tenerife
- Espacios Urbanos. Calles -




Questa strada u2013 che deve il suo nome all'evento che si è verificato il 25 luglio 1797, vale a dire il rifiuto dell'attacco e il tentativo di invasione, effettuato dall'ammiraglio Horacio Nelson sulla capitale di Tenerife, è l'asse principale del rete urbana del Barrio de los Hoteles-Pino de Oro. Il viale, all'epoca noto come Gran V a, fa parte del Piano Ensanche di Santa Cruz de Tenerife, realizzato dall'architetto Manuel de C mara nel 1888. Fu progettato con lo scopo di unificare i tre spazi urbani come la piazza Weyler, di natura militare e amministrativa, la Plaza de Veinticinco de Julio (residenziale) e la piazza del Paseo de Los Coches (ora Rambla de Santa Cruz), zona residenziale e per svago. Quindi, nel 1903, la commissione del municipio approvò l'estensione di questa strada a Robayna Street. Questo progetto, tuttavia, parte dagli ideali per l'organizzazione sociale e urbana di Santa Cruz, descritti da Patricio Est vanez dal 1881, dove ha già proiettato l'immagine di una grande strada per la città, alludendo al grande viali delle principali città della penisola nsula.

Nel 1924 fu aperto il traffico che collegava la General Weyler Square con il Paseo de los Coches (Rambla de Santa Cruz), incorporando una rotonda o una piazza attraverso la quale attraversare le future strade di Viera e Clavijo, General O u2019Donnell e Costa Grijalva. Lungo questo percorso ci sono edifici emblematici come la Plaza de 25 de Julio, popolarmente conosciuta come Plaza de Los Patos, il palazzo Mart Dehesa, la chiesa di San Jorge o la farmacia Castelo, tra gli altri, che fanno parte di un gruppo storico ha dichiarato un patrimonio di interesse culturale nel 2007, chiamato Barrio de los Hoteles.



Avenida Veinticinco de Julio

Il venticinquesimo viale di luglio situato nella zona nord-occidentale del Garc Park di Sanabria è la piccola sezione del venticinquesimo viale di luglio che corre parallelo al parco, poiché si estende molto più a lungo, andando dall'incrocio con il Juan Pablo II Street, vicino a General Weyler Square, all'incrocio con Rubens Marichal L pez Street e Pintor Jos Aguiar Street, con 870 metri di lunghezza. Va notato che il senso di movimento dei veicoli può essere fatto in entrambi i modi e ha una passerella centrale dove i pedoni possono camminare.

Lunghezza della strada 870 metri.

MODIFICHE

Sulla Venticinquesima Avenue di luglio, le strisce pedonali e le linee del traffico sono in cattive condizioni, dal momento che ci sono danni ai dipinti e questi sono incompleti. Mobili urbani come lampioni, panchine, pentole ecc. di questo viale sono moderne sebbene non si rompa con la vecchia estetica che segue il viale. Per quanto riguarda i monumenti trovati in questo viale sono in uno stato di media conservazione, perché sono entrambi sporchi e dipinti.



Avenida Veinticinco de Julio

- GOVERNO DELLE ISOLE CANARIE. ANNUNCIO 1876 dell'8 aprile 2013, con cui viene avviato un file di dichiarazione di beni di interesse culturale, con una categoria di Ensemble storico, a favore del Barrio de Los Hoteles-Pino de Oro, nel comune da Santa Cruz de Tenerife. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie. [In linea l]. [Data della consultazione: 12 aprile 2016]. Disponibile su: www.gobcan.es/boc/2013/074/025.html.

- FEDAC. Vecchie foto [In linea l]. [Data della consultazione: 14 aprile 2016]. Disponibile su: www.fedac.org/fotos-antiguas/fotos-antiguas-acceso?view=cards&start=1#prettyPhoto[galeriartada/0/

- AVVISO DI AVVISO. La piazza 25 de Julio o Los Patos. [In linea l]. Dicembre 2015. [Data della consultazione: 12 aprile 2016]. Disponibile su: www.diariodeavisos.com/2015/12/plaza-25-julio-patos

- WIKIPEDIA. Piazza del 25 luglio. [In linea l]. [Data della consultazione: 14 aprile 2016]. Disponibile su: es.wikipedia.org/wiki/ Plaza_de_25_de_Julio

Team editoriale e di ricerca: Architecture Unit of the CICOP Foundation.
Miguel ngel Fern ndez Matr n.
Jos Luis D leggerà Mart nez.
Armiche lvarez P rez.
Sendy Hern ndez lvarez.
Carnagione Virginia Ben Mart n.
Beatriz Gonz lez Reyes.
Rub n Murillo Jim nez.
Raquel Padr n Monz n.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Avenida Veinticinco de Julio
Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento