ALAMEDA DE LA MARINA

Santa Cruz de Tenerife
- Espacios Urbanos. Lugares -




L'ultima grande opera ornamentale di Ant Guo Rimen è l'Alameda conosciuta con il nome di Marqu s de Branciforte, il comandante generale, nel cui breve tempo ebbe luogo il suo disegno. È stato pagato dai suoi vicini e risponde alla mentalità prevalente nell'illustrazione, favorevole alla realizzazione di passeggiate pubbliche paesaggistiche, uno spazio che fino ad ora era sconosciuto a Santa Cruz al di fuori dei giardini privati di sua lite. Eretto nel 1787, per formare un angolo retto con il molo, le sue dimensioni furono ridotte, lunghe solo 79 metri. Fu piantato con due file di lamos che gli diedero il nome, per essere sostituito nel 1830 da L bano banane e tamarindi. La facciata mancante, ritratta in così tante incisioni, era un portale di tre arcate con uno stemma, due iscrizioni su pavimenti di marmo e due ricche statue genovesi di estate e primavera.

La facciata è stata completata con lo scudo di Royal Arms of Spain e con due ordini che esprimevano: è stata pagata dalla generosità delle persone illustri di questo quartiere, commossa dal buon gusto e dal desiderio di riunire la loro società in tale ricreazione e stimolata dell'efficienza con cui il suddetto comandante generale è dedicato e contribuisce alla bellezza, al progresso e al miglioramento della piazza e della popolazione.

Già nel 21 ° secolo la ristrutturazione di Plaza de Espa su questa copertina è stata ricostruita sulla base del suo sfondo originale dando origine a quello attuale.



Alameda de la Marina

- GALANTE G MEZ, M. (1984). Architettura delle Canarie (dalla seconda metà del XVIII secolo fino alla fine del XIX secolo) Ed. Edirca, Prisma Canario.

Team editoriale e di ricerca: Architecture Unit of the CICOP Foundation.
Miguel ngel Fern ndez Matr n.
Jos Luis D leggerà Mart nez.
Armiche lvarez P rez.
Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Alameda de la Marina
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

No existe/n Bien/es Relacionado/s