CRUCIFIXIÓN (ERMITA DE GRACIA)

San Cristóbal de La Laguna
- Bienes Muebles. Pintura -




Ho letto su tela di un autore del XVIII secolo.

Apparentemente è un dipinto del XVIII secolo di un autore che rappresenta il tema del Cricifixi n de Jesus Christ al tempo in cui Longinos infila una lancia nella sua parte destra.

Sia il colore che la composizione della scena, così come molti dettagli suggeriscono la qualità della tela nonostante la notevole altezza a cui è esposta nell'Ermitage e il passare del tempo ne ostacola significativamente una visione d'insieme .



Taccuini del patrimonio. Il restauro dei beni personali a La Laguna. Consiglio dell'isola di Tenerife, Ex. Municipio di San Crist bal de La Laguna.1995



La composizione è molto simile a quella di un'incisione tedesca che non è ectra o dato il grande commercio e lo scambio di incisioni esistenti fino all'inizio del XIX secolo tra la penisola, l'America, le Isole Canarie e altri paesi e città Europei come Flndes, Amburgo, G nova ecc ...

Il colore è molto ricco, sottolineando dove l'arte cerca di evidenziare i personaggi che considera i principali e allo stesso tempo usa la tecnica di quelli chiari e scuri per raggiungere questo scopo.

I fondi sono molto interessanti non solo in termini di costruzioni architettoniche ma anche nel trattamento di nuvole e sole (che appaiono come indicano le scritture)

Per quanto riguarda il movimento della scena, è mostrato non solo nello scorcio di Longinos quando lancia la lancia contro Gesù, ma anche nei cavalli che sono agitati con ansia, nella Vergine che fa avanzare uno dei suoi piedi per avvicinarsi a suo Figlio, turbinio di nuvole, ecc.



Le seguenti azioni sono state eseguite nel restauro effettuato nel 1995 dalla Facoltà di Belle Arti dell'Università di La Laguna:

1.-Realizzare una documentazione fotografica per registrare lo stato preliminare dell'opera.

2.-Una lisi visiva ultravioletta che mostra che a malapena ci sono stati ritocchi e l'assenza di vernice protettiva.

3.-Analisi chimica degli strati pittorici, leganti e pigmenti, rilevando uno strato molto fragile e fragile che corrispondeva ad un tipo di gomma. Questa è stata la causa del forte stupore presentato dal film pittorico. Era un elastico come reazione all'alcool. Lo strato di tela preparatoria era un ossido di ferro con un legante oleoso. Uno studio fitopatologico ha indicato che è stato fortemente attaccato da funghi, come riportato dal Dipartimento di Biologia Vegetale della Facoltà di Biologia dell'Università di La Laguna.

4.- La superficie pittorica giapponese della superficie pittorica con coda di coniglio è stata impostata per proteggere il film pittorico.

5.-Abbiamo proceduto a pulire la parte posteriore del tessuto sulla punta di un bisturi.

6.- Per la seduta del colore è stata eseguita una disinfezione e quindi è stata testata con BEVA 371, fissando perfettamente il colore sulla tela.

7.-Un noleggio o addestramento è stato effettuato per rafforzare il lavoro. Per questo, è stata utilizzata una tela di lino con porridge, che è stata rinforzata con fungicida per prevenirne la putrefazione.

8.- La cornice fissa è stata sostituita con una perché consentiva una successiva ritenzione nel caso in cui la tela si allentasse in futuro.

9.-La carta protettiva giapponese è stata rimossa.

10.-È stata eseguita la pulizia della pellicola a colori, delicatamente per eliminare lo stordimento.

11.-Il rivestimento è stato effettuato nelle lagune colorate con intonaco-codino.

12.-La reintegrazione pittorica è stata fatta prima con gli acquerelli e dopo un primo ...



Crucifixión (Ermita de Gracia)
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ARQUITECTURA RELIGIOSA
Crucifixión (Ermita de Gracia) Ermita de Nuestra Señora de Gracia - Cat:Ermitas