CALLE JUAN DE VERA

San Cristóbal de La Laguna
- Espacios Urbanos. Calles -




Va dalla piazza della cattedrale all'uscita della città verso Las Mercedes. Questa denominazione, secondo Cioranescu, non è nota con certezza da dove provenga. La tradizione sembra confermare che era un cosiddetto capitano che viveva in quella strada e finì ingiustamente giustiziato, quindi l'uso del suo nome per cancellare l'errore giudiziario. Questi dati secondo Enrique Romeu Palazuelos non sono confermati, sebbene potrebbe anche essere il nome del fondatore della cappella di San Sebasti n nella Cattedrale, nel XVI secolo, Juan de Acevedo Vera.

Ad un certo punto ho ricevuto il nome di Rear della casa di Casta n , che va nelle lagune e dove viveva Juan Casta.

Enrique Rumeu racconta di questa strada che verso la metà della stessa si stava sgretolando a poco a poco, quella che era chiamata la casa dei ragni, dove nel 18 ° secolo, secondo Don Lope de la Guerra, si celebravano commedie e volatines.



Calle Juan de Vera

GARCIA, CARLOS : Le vecchie strade di La Laguna. La sua nomenclatura dal XVI secolo ai giorni nostri. Centro di cultura popolare delle Canarie, 1994.

ROMÉU PALAZUELOS, ENRIQUE: La laguna dell'altro ieri e altre storie, Royal Economic Society of Friends of the Country, 2005

GERMAN OF ARMS, Adrián : La Laguna. Abitazioni tradizionali e problemi di organizzazione dello spazio urbano. La laguna, 1975.

TEDESCO, Gilberto: Il vicolo. Cronache di Laguna. Consiglio di Tenerife, 1985.

CIORANESCU, Alejandro : La Laguna. Guida storica e monumentale. La Laguna, 1965.

FONTI MORENO, Francisca: Tazmía dell'isola di Tenerife nel 1552. Annuario di studi atlantici. No.25. Madrid, Las Palmas, 1979.

RODRÍGUEZ MOURE, José: Guida storica a La Laguna. Istituto di studi canarini. La laguna, 1935.



Calle Juan de Vera
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien