CALLE JUAN DE VERA

San Cristóbal de La Laguna
- Espacios Urbanos. Calles -




Va dalla piazza della cattedrale all'uscita della città verso Las Mercedes. Questa denominazione, secondo Cioranescu, non è nota con certezza da dove provenga. La tradizione sembra confermare che era un cosiddetto capitano che viveva in quella strada e finì ingiustamente giustiziato, quindi l'uso del suo nome per cancellare l'errore giudiziario. Questi dati secondo Enrique Romeu Palazuelos non sono confermati, sebbene potrebbe anche essere il nome del fondatore della cappella di San Sebasti n nella Cattedrale, nel XVI secolo, Juan de Acevedo Vera.

Ad un certo punto ho ricevuto il nome di Rear della casa di Casta n , che va nelle lagune e dove viveva Juan Casta.

Enrique Rumeu racconta di questa strada che verso la metà della stessa si stava sgretolando a poco a poco, quella che era chiamata la casa dei ragni, dove nel 18 ° secolo, secondo Don Lope de la Guerra, si celebravano commedie e volatines.



Calle Juan de Vera

GARCIA, CARLOS : Le vecchie strade di La Laguna. La sua nomenclatura dal XVI secolo fino ai nostri giorni. Centro della cultura popolare delle Canarie, 1994.

ROM U PALAZUELOS, ENRIQUE: The Lagoon dell'altro ieri e altre storie Real Sociedad Econ mica de Amigos del Pa s.2005

GERM N DE ARMAS, Adri n : La Laguna. Alloggio tradizionale e problemi dell'organizzazione dello spazio urbano. La Laguna, 1975.

ALEM N, Gilberto: Il vicolo n. Lagune critiche. Cabildo de Tenerife, 1985.

CIORANESCU, Alejandro : La Laguna. Gu uno storico e monumentale. La Laguna, 1965.

MORENO FUENTES, Francisca: Tazm a dell'isola di Tenerife nel 1552. Annuario degli studi atletici. Numero 25 Madrid, Las Palmas, 1979.

RODR GUEZ MOURE, Jos: Gu la historica de La Laguna. Istituto di studi delle Canarie. La Laguna, 1935.



Calle Juan de Vera
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien