CASA VIVANCO

SANTA CRUZ DE TENERIFE
- Arquitectura Civil y Doméstica. Anterior al S.XX -




Lo stile con cui viene proiettato questo edificio è l'eclettismo. Caratteristiche come un muro con linee orizzontali parallele, la presenza di lesene che incorniciano la facciata o pignoni sui davanzali lo mostrano. La sua cronologia risale alla fine del XIX o all'inizio del XX.



Casa Vivanco

Facciate di composizione simbolica. Sulla strada del castello, nell'angolo, un ochava definisce la facciata con un vano per pianta; quella al piano terra è una finestra con balaustra. Al primo livello, un'apertura ad arco semicircolare è una finestra, al terzo livello una porta finestra si affaccia su un balcone semicircolare e al quarto livello, una porta finestra si apre su un balcone rettangolare. La carpenteria è in legno con ante battenti e piano fisso, con persiane interne di protezione. L'intero edificio è sormontato da cornicione e parapetto con balaustre in settori che corrispondono alle aperture. Elementi di interesse: ornamenti di balconi, aperture e pareti. Balcone balcone n. Modanature e balaustra della corona.



Casa Vivanco

COMUNE Santa Cruz de Tenerife
AREA Centro-Ifara District
INDIRIZZO Calle Castillo, 59; Suarez Guerra, 4



Casa Vivanco

Grado di protezione: carta ambientale n. 219.

Catalogo di protezione del patrimonio architettonico e urbano. PGO Santa Cruz de Tenerife. Omologazione parziale parziale 2014.



Casa Vivanco

- File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife, 2013. Vol.3. Volume 3.2.1.

Team editoriale e di ricerca : Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Gislaine Hasse

Jos Luis D leggerà Mart nez.

Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Casa Vivanco
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ESPACIOS URBANOS
Sin Imágen Calle Castillo - Cat:Calles