L'alloggiamento del XVIII-XIX secolo di tipologia dell'architettura tradizionale è oriale. Questa tipologia presenta la predominanza di case a due piani che sono appartenute a ricchi agricoltori o famiglie di proprietari terrieri (case spaziose organizzate attorno a un cortile centrale con stanze collegate da corridoi e delimitate da gallerie aperte).
Bibliografia: DECRETO 70/2007, del 2 aprile, che dichiara il centro storico di Arona un sito di interesse culturale, con una categoria di set storico. Allegato.
Guida dell'Ensemble storico di Arona. Municipio di Arona.
Edificio ad angolo composto da due edifici rettangolari disposti in modo rettangolare. L'edificio ad angolo ha due piani e un tetto spiovente di tegole a quattro tegole. La nave più lunga è su un piano e tetto piano. Facciate asimmetriche con porte e finestre a ghigliottina con davanzale e cuscinetti in legno. La navata piana coperta termina la facciata con una modanatura in pietra, all'altezza del pavimento del tetto ha cinque sovrani di pietra.
ISOLA Tenerife
Arona COMUNE ZONA Elmo storico INDIRIZZO N Dominguez Alfonso, 12
Pareti di carico in muratura a, tetti piani e inclinati a quattro acque, carpentieri in legno.
Questa proprietà è inclusa nell'ambito del set storico di Arona dichiarato BIC dal DECRETO 70/2007, di 2 de
Fundación Centro Internacional para la Conservación del Patrimonio.
Casa de los Capitanes, C/Obispo rey redondo 5 - 38201 La Laguna. Tel. y Fax +34 922 601167 - Email: info@cicop.com - www.cicop.com.
Inscrita con el Nº 952 en el Registro de Fundaciones del Ministerio de Cultura por Orden Ministerial 27/10/2010, BOE de 22 de Noviembre.
-DECRETO 70/2007, del 2 aprile, che dichiara il centro storico di Arona un sito di interesse culturale, con una categoria di set storico. Allegato.
-Guide of the Arona Historical Ensemble. Municipio di Arona.
Team editoriale e di ricerca : Architecture Unit of the CICOP Foundation.