CASA DEL CONDE DEL PALMAR

Villa de San Juan de la Rambla
- Arquitectura Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Sulla strada reale c'è uno dei pochi accessi per scendere fino al bordo della scogliera, dove ci sono alcune piccole pozzanghere utilizzate dai vicini per i loro bagni nel mare. A pochi metri di distanza, la Casa del Conde, in uno stato di abbandono, era una volta o una delle fattorie più produttive nel quartiere di La Rambla.

La Hacienda risale al diciassettesimo secolo del conte Con Palmar, ora diviso in due, poiché metà fu assegnata a un patrocinio di bambini orfani e il resto venduto ad altri proprietari.

Pedro de Ponte y Llerena Hoyo y Calder n (Garachico, 1624 - 25 luglio 1705), conte di Palmar, era un governatore militare e coloniale spagnolo.

Militari in Portogallo e nelle Fiandre: discendente di un'illustre famiglia, era il sovrano di Tenerife e un cavaliere dell'ordine di Calatrava, quando per ordine della reggente regina Mariana d'Austria e del marchese di Aytona gli fu affidato l'incarico di esibirsi nelle isole una camma di mille uomini, con i quali formò la terza delle Isole Canarie, che nel 1662 continuò a gonfiare l'esercito dell'Estremadura nella guerra contro il Portogallo. In seguito prestò servizio nelle Fiandre, dove la Spagna prestò il suo sostegno militare alle province unite dei Paesi Bassi nella loro lotta contro la Francia nella guerra franco-olandese. Ponte si distinse per la sua audacia in diversi episodi, salendo al sergente maggiore e comandante di campo e servendo come governatore di Gand.

Governatore di Panama Nel 1681 fu nominato governatore e capitano generale di Tierra Firme e presidente del pubblico Panam. Nel 1686 Carlo II istituì per lui il titolo di conte di Palmar. Nel 1690 tornò in Spagna con il grado di comandante di campo generale per far parte del consiglio di guerra supremo.

Governatore delle Isole Canarie: nel 1697 fu nominato per occupare il governo delle Isole Canarie, che includeva il capitano generale delle isole contemporaneamente a ...



Casa Del Conde del Palmar

Casa in stile neoclassico, appartenuta al Conte di Palmar. È un insieme di due case longitudinali, due piani. Sulle facciate sud e ovest presenta ornamenti di canter a sul tetto, cornici, porte e finestre, nonché binari del davanzale su quelli all'ultimo piano. Ha anche una porta laterale in pietra incorniciata.

Facciata trapezoidale principale con otto aperture disposte geometricamente, parete del tampone a.

L'accesso attraverso un porto laterale incorniciato di Canter, con porta in legno con accesso alla casa attraverso un patio esterno. Tetto piano a pianta irregolare, con un muro di pietra perimetrale e davanzale decorato con una sporgenza di pietra



Casa Del Conde del Palmar

COMUNE San Juan de la Rambla

AREA Ribera del Mar

INDIRIZZO Via Ribera del Mar, n. 5

COORDINATE UTM

X 340.166.34

E 3.142.103,46


PGO San Juan de La Rambla, Cat Logo of Protected Buildings. Approvazione finale luglio 2004.

Piano di protezione speciale e riforma interna di San Juan de la Rambla 1997


Cartograf a de Canarias SA (GRAFCAN)

PGO San Juan de la Rambla.2004

Piano di protezione speciale e riforma interna di San Juan de la Rambla.1997

Sede elettronica del Catasto.

Jos Antonio Oramas Luis, Cinque secoli di storia di San Juan de la Rambla. Municipio di San Juan de la Rambla. 1999

Jos Manuel Alonso L pesce, Dami n Gilbert Bosch. Catalogazione e una lisi morfologica dei R STICAS COVERS del nord di Tenerife. 2007

Notizie sulla storia generale delle Isole Canarie, Volume 3. Jos de Viera e Clavijo


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento

No existe/n Bien/es Relacionado/s