CAPILLA DE CRUZ Y SAN RAFAEL

Villa de San Juan de la Rambla
- Arquitectura Religiosa. Capillas -




Secondo i dati, i lavori di costruzione iniziarono nel 1933 attraverso un gruppo di vicini. Adorate la difesa della Santa Croce, in un complotto donato da Don Oroncio Hern ndez Rodr guez (1901-1867). Nel 1934 viene firmato un documento in cui si afferma che la proprietà è stata trasferita al patrimonio della chiesa. Nel 1935 il tetto è coperto e la porta è stata istituita grazie all'iniziativa del sacerdote D. Lorenzo Rodr Guez. A posteriori furono sistemati l'altare e le immagini.

Attualmente, il 3 maggio, una delle feste più importanti si svolge nel comune, questa è la Tura de las Cruces.



Capilla de Cruz y San Rafael

Questa costruzione di linee moderne si trova di fronte al Calvario. La facciata è coronata da una spada a forma curva al centro della quale si apre una baia con una piccola campana, coronata anche da una croce di pietra. Sotto questa spada una cornice con elementi decorativi è posizionata come una linea di demarcazione. Tra gli elementi che compongono la sua facciata, spicca l'arco ad arco semicircolare che delimita la porta di accesso con elementi in pietra scolpita, così come le colonne che si trovano su entrambi i lati. Il carpentiere è realizzato in legno con ante vetrate precedute da barre di legno.

Accanto alla porta c'è una targa in cui è stato inciso il nome della Cappella della Croce e di San Rafael.

D'altra parte, al suo interno è composto da un piccolo recinto destinato a ospitare una semplice croce che viene onorata il 3 maggio, coprendola di fiori. C'è anche un'immagine moderna di San Rafael.



Capilla de Cruz y San Rafael
Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s