CTRA. NUEVA POL. 10 PARC. 27

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Rural -




Questo complesso architettonico unico situato nel quartiere El Mocan, in Ctra. Nueva, nonostante i suoi recenti interventi, mantiene la famosa architettura di barattoli di fango delle Canarie, costruita nel 18 ° secolo. Siamo di fronte a un complesso agricolo che presenta un'architettura vernacolare, configurata dalla sua origine per lo sviluppo di queste attività.



Ctra. Nueva Pol. 10 Parc. 27

Complesso architettonico formato da diversi corpi, che sono stati eseguiti in funzione delle esigenze esistenti, a causa della domanda richiesta dallo sviluppo dell'attività agricola, in cui la struttura è inquadrata. Come parte di questo complesso agricolo, sono conservati alcuni corpi originali costruiti nel 18 ° secolo, che mantengono l'essenza dell'architettura del barattolo di fango, costruita a una sola altezza tranne per il modulo situato più a nord, corrispondente al fienile, che dovuto Alla topografia esistente nel terreno si sviluppa una seconda altezza. Il sistema di copertura è semplice, risolto nei vulcani situati a nord, per mezzo di una struttura in legno di legno a quattro file e fila con piastrelle arabe, e con tetti a due falde con una struttura di coppie e trave a cresta in quelli situati a a sud del set, lasciando il resto dei corpi riempiti da un tetto piano.



Ctra. Nueva Pol. 10 Parc. 27

COMUNE Los Realejos

AREA El Moc n

INDIRIZZO Ctra. Nueva Pol. 10 Parc.27

COORDINATE UTM

X 345637.76

E 3140290.94


PGO di Los Realejos , logo di protezione, Los Realejos, 2013. u2013 In fase di approvazione iniziale.


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.

OA3 Architecture Office Tres SLP, 'PGO Los Realejos ' , Logo di protezione, Los Realejos, 2013. - Approvazione -


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s