CRUZ VERDE, 71

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




che si è sviluppato dal XVI secolo nel comune. Non conosciamo la sua datazione, ma esiste nella trama urbana fin dall'età moderna.



Cruz Verde, 71

Architettura domestica di una sola altezza, che rispetta gli schemi della casa delle terrari delle Canarie, dove la sua facciata principale, di schema compositivo molto semplice, è formata da due aperture, porte-finestre. Ciò è molto distorto a causa di interventi che ne hanno risentito l'aspetto esteriore. Al momento presenta un impianto irregolare in cui si distinguono quattro moduli, leggendo questo, potremmo dire che la parte più antica dell'edificio lo conforma, il primo scricchiolio a quattro acque, a cui si aggiungono due vol menes, una o quattro acque a punta di diamante e un'altra a tre acque, tutte con piastrelle arabe, che presentano una forma di 'L ', originariamente con cortile. Probabilmente dopo un'estensione del XX secolo, emerge il quarto modulo, come dimostra il tetto piano che presenta.



Cruz Verde, 71

COMUNE Los Realejos

AREA Bassa Realejo

INDIRIZZO C / Cruz Verde, 71

COORDINATE UTM

X 344513.40

E 3140733.67


BIC , Categoria di set storici, Decreto 220/2005. BOC N 243 (14/12/2005)


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s