CRISTO DEL DESPRECIO

Villa de Los Realejos
- Bienes Muebles. Escultura -




Ricco set di sculture composto da Cristo prigioniero come immagine di un vestito in legno intagliato e policromo dello scultore Luis Gonz lez Rey appartenente alla scuola di Cadice nel 1998. Luis Enrique Gonz lez Rey è nato a Cdiz nel 1965. Ha iniziato gli studi presso Scuola di arti applicate e artigianato artistico di quella città, dove incontra l'isola scultore o Alfonso Berraquero di cui è studente. Ben presto iniziò a ricevere commissioni da diversi asso cofrado della città e della provincia, fino a quando divenne il più importante imager attualmente della Settimana Santa di Cdiz.
I due angeli che accompagnano il Cristo sono realizzati in legno intagliato e policromo dallo scultore Cristo Quintero natural de la Orotava nel 1999.



Cristo del desprecio

L'intera ricca scultura del disprezzo del Cristo di Erode è composta da un'immagine dell'abbigliamento di Cristo vestito con abiti bianchi dopo essere stato spogliato dell'unicità del Nazareno, questo maniatado con due angeli in geni di forma rotonda che reggono le corde che Legano le mani all'altezza dei polsi, con l'espressione di umiltà sul viso e coronati da fichi d'india di metallo.



Cristo del desprecio

Cristo

Altezza: 168 Larghezza: 52 Profondità: 52

Angelo (1)

Altezza: 73 Larghezza: 30 Profondità: 30

Angelo (2)

Altezza: 76 Larghezza: 30 Profondità: 30


Nella navata del Vangelo, tra la pala d'altare di San Josè e la porta di accesso al battistero.



Cristo del desprecio

Foundation International Center for the Conservation of Heritage (Cicop), 2013.


Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ARQUITECTURA RELIGIOSA
Cristo del desprecio Iglesia de Santiago Apóstol - Cat:Iglesias