COLEGIO SAN AGUSTÍN (LA ALHÓNDIGA, 13)

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




La proprietà risalente alla sua costruzione originale nel 18 ° secolo è una delle più antiche conservate nella zona. Nelle sue origini apparteneva a una ricca famiglia locale, proprietaria di terreni e prodotti a base di cereali. Dopo aver attraversato diverse famiglie nel corso della sua storia, nel 1952 assume provvisoriamente la posizione della scuola di San Agust a causa dell'incendio della vecchia scuola. Rimane come una scuola fino al 1990 quando chiude. La casa è datata nel XVIII secolo, sebbene parzialmente intervenuta nella sua facciata nel corso del XIX e XX secolo, quando nuovi edifici sono incorporati nei giardini originali della proprietà. Storicamente, la proprietà è inclusa nello stile del barattolo di fango con un rapporto intimo tra le sue forme architettoniche e la sua funzionalità, con schemi funzionali chiari e precisi, con ampie pareti che consentono di sostenere le spinte e dare spazi utili. La sua composizione architettonica richiama l'essenza di questo stile, non solo per i materiali utilizzati, ma per la composizione equilibrata delle sue aperture a seconda degli usi previsti dalla pianta.



Colegio San Agustín (La Alhóndiga, 13)

La proprietà, nonostante le sue trasformazioni nel corso della storia e i nuovi edifici realizzati su quelli che erano i frutteti della proprietà lungo la via La Virgen, ha il suo impianto originale sotto forma di 'L '. È eretto da muri di pietra e fango fino a raggiungere un'altezza di due altezze nel modulo principale e tre altezze nel modulo secondario che fungeva da granaio. La proprietà ha una sala con pavimento in pietra che dà accesso a un cortile dove c'è un corridoio sui piedi giusti a cui si accede da una scala esterna in legno. La disposizione delle aperture nella sua facciata principale è ordinata e un po 'più casuale nella facciata laterale. Il set è coperto da due tetti con quattro tetti a tegole curve su una coppia e una struttura a file in legno. Nelle aree perimetrali dei tetti a contatto con le pareti del mediatore o delle pareti perimetrali, le acque delle precipitazioni vengono reindirizzate su fasce di legno.



Colegio San Agustín (La Alhóndiga, 13)

COMUNE Los Realejos

AREA San Agust n

INDIRIZZO Street La Alh ndiga, 13

COORDINATE UTM

X 344570.27

E 3141159.19


Categoria di monumento . Chiesa del Carmen e Piazza San Agust n.

Dati BIC: decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Los Realejos PGO , Logo di protezione, Los Realejos, 2013.- In fase di approvazione iniziale.


Decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, u201 Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife ' , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.

OA3 Architecture Office Tres SLP, 'PGO Los Realejos ' , Logo di protezione, Los Realejos, 2013. - Approvazione -.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s