CHORRO DE AGUA DE LA MERINA

Villa de Los Realejos
- Etnografía. Chorros de Agua -




La presenza di getti pubblici per l'approvvigionamento della popolazione era uno degli elementi fondamentali legati ai fossati che portavano l'acqua dalle sorgenti alla popolazione, in particolare in questo torrente dopo aver attraversato i conventi realejero. A Los Realejos, l'uso dell'acqua ha generato una grande diversità del patrimonio legato alle risorse idriche. A causa del suo interesse storico e del suo collegamento con l'insediamento adiacente, risale agli inizi del 18 ° secolo.



Chorro de Agua de la Merina

La costruzione corrisponde a un getto che è diviso in due sezioni. Nella prima sezione c'è il corpo centrale del getto di forme geometriche geometriche in cui è possibile trovare un'acqua o che versa l'acqua in una pila in cui i cantaros sono stati prelevati dall'acqua potabile. La parte superiore è culminata in un piccolo deposito di uralite dove viene immagazzinata l'acqua fino a quando non viene utilizzata dalle persone.



Chorro de Agua de la Merina

COMUNE Los Realejos

ZONA DI SAN VICENTE

INDIRIZZO Corner La Merina Road con El Patronato Road

COORDINATE UTM

X 344646.18

E 3141693.75


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, u201 Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife ' , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s