CHORRO DE AGUA DE LA ZAMORA

Villa de Los Realejos
- Etnografía. Chorros de Agua -




L'origine dei getti d'acqua risale alla fine del 18 ° secolo all'inizio del 19 ° secolo, iniziando a trovarsi nei centri della popolazione su iniziativa dei comuni all'inizio del 20 ° secolo, molto prima che l'acqua arrivasse a le case Questi si collegavano con una rete di approvvigionamento che canalizzava le acque di una sorgente o sorgente, essenziale per l'approvvigionamento pubblico, situata in luoghi dove l'acqua doveva essere presa quotidianamente, così il jet divenne un luogo di incontro e relazione. n con i vicini in attesa del turno per riempire i contenitori. Nel caso specifico di questo getto d'acqua, è stato abilitato per la prima volta nel 1900.



Chorro de Agua de La Zamora

Costruzione semplice che ospita il getto d'acqua della Zamora, che riempiva le botti, le lattine o i contenitori cantaros che venivano poi trasportati sull'anello, sul cuscinetto o sul giogo con gancio per rendere il trasporto più sopportabile.

Ha una facciata semplice con un'apertura centrale in cui è posizionato il getto d'acqua e che accoglie anche l'immagine di San Juan Bautista. L'incoronazione della parte anteriore ha una parte anteriore curva formata da una curva e una controcurva, e situata su ciascun lato di essa appare un pi.



Chorro de Agua de La Zamora

COMUNE Los Realejos

Zamora AREA

INDIRIZZO Carretera la Zamora

COORDINATE UTM

X 346262.43

E 3140910.30


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s