CASULLA DE ADVIENTO Y CUARESMA

Villa de Los Realejos
- Bienes Muebles. Textiles -




Abiti religiosi realizzati con la tecnica del cucito datata alla fine del XIX secolo. Ha un marchio di fabbrica: Llores Casa Aranda. Da Alfonso I. 13 e 15 Saragozza. La casula è un segno di umiltà e penitenza. È usato in Avvento, Quaresima, messe dei morti (si può usare anche il colore nero) e nelle celebrazioni penitenziali.



Casulla de Adviento y Cuaresma

Pezzo realizzato in tessuto viola con ricami in oro, bordato da dorature dorate con motivi geometrici in rilievo. Sia nella parte anteriore che nella parte posteriore ci sono due strisce di galloni dorati paralleli che corrono verticalmente sulla superficie e la dividono in tre parti, a partire dal collo. L'intera superficie della casula è decorata con ricami in oro, a base di foglie e fiori. Il bordo centrale è completamente coperto dal ricamo, che forma disegni floreali e il ricamo è caricato nella metà inferiore nelle aree laterali, assottigliando il motivo decorativo mentre il disegno sale fino a diventare un ricamo fine da cui escono le foglie e piccoli fiori. La fodera del capo è in lino viola.



Casulla de Adviento y Cuaresma

Altezza: 104 cm

Larghezza: 63 cm



Casulla de Adviento y Cuaresma

Situato nell'ufficio parrocchiale.



Casulla de Adviento y Cuaresma

Foundation International Center for the Conservation of Heritage (Cicop), 2013.

BOC.2011 / 227. File di modifica della proprietà di interesse culturale, con una categoria di monumento storico-artistico, a favore della chiesa di Santiago Ap rubata, nel comune di Los Realejos



Casulla de Adviento y Cuaresma
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ARQUITECTURA RELIGIOSA
Casulla de Adviento y Cuaresma Iglesia de Santiago Apóstol - Cat:Iglesias