CASA DEL COCHINO DE ORO (PUERTO FRANCO, 41)

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Sorge negli anni trenta del ventesimo secolo, prende il nome dal soprannome del costruttore di case, proprietario di gran parte della terra su questo lato della costa. All'inizio del XX secolo, l'architettura delle Isole Canarie era immersa in diverse lingue con molteplici influenze decorative e formali con composizioni accademiche, storiciste e regionaliste. L'avanguardia dell'inizio di questo secolo ha portato alla creazione di una nuova lingua. Il razionalismo, privo di ornamenti superflui con linee pure e tendenza all'astrazione di forme e volumi, viene incorporato nei nuovi modelli architettonici, a partire dalle nuove composizioni di facciate fino a raggiungere la concezione spaziale dei nuovi edifici.



Casa del Cochino de Oro (Puerto Franco, 41)

È una proprietà semplice, di grande area, che sorge da un'alta pianta esistente nell'area pubblica una facciata rettangolare di altezza. La pianta in 'U ' lascia un piccolo patio sul retro. Sulla facciata principale, c'è un gioco volumetrico e compositivo studiato, riflesso dalla disposizione ordinata delle aperture. I punti salienti includono le strisce orizzontali che compongono una malta cementizia e un davanzale nella zona del tetto. L'insieme è coperto da un tetto piano con quattro acque. All'interno, spiccano i pavimenti della lastra idraulica. Nella parte posteriore si generano un patio e un giardino, generati dalla forma caratteristica della sua pianta.



Casa del Cochino de Oro (Puerto Franco, 41)

COMUNE Los Realejos

AREA San Agust n

INDIRIZZO Via Puerto Franco, 41

COORDINATE UTM

X 344616.84

E 3141641.83


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, u201 Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife ' , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s