CASA TOSTE. CASA DOÑA AMÉRICA

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Questa proprietà situata in via La Alh ndiga ha la sua architettura in vaso di fango del 18 ° secolo, che è stata probabilmente modificata in un secondo momento, espandendosi con l'incorporazione di un nuovo corpo. Nel primo giorno del ventesimo secolo, la proprietà subì l'adattamento della pendenza della strada La Alh ndiga, che appare spezzata in un angolo, rimanendo come è attualmente mostrato.



Casa Toste. Casa Doña América

La casa del barattolo di fango, ha una grande facciata condizionata dall'irregolarità e che si rompe leggermente adattandosi alla linea della strada, ci sono sei aperture allineate, la prima è la porta di accesso alla proprietà.

Sul lato est, dove la facciata raggiunge una maggiore altezza, probabilmente la proprietà è stata modificata in un secondo momento nella parte anteriore, espandendo e disponendo una porta del garage e una finestra al piano superiore, poiché a questo punto la facciata raggiunge il due altezze

Il sistema di copertura è semplice e rudimentale, realizzato per mezzo di un tetto con quattro tetti a tegole curve su una coppia e una struttura a file, sporgendo sulla facciata una semplice gronda.



Casa Toste. Casa Doña América

COMUNE Los Realejos

AREA Bassa Realejo

INDIRIZZO C / La Alh ndiga, 62

COORDINATE UTM

X 344433.69

E 3141008.00


BIC , Categoria di set storici, Decreto 220/2005. BOC N 243 (14/12/2005)


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Situación
Emplazamiento

No existe/n Bien/es Relacionado/s