CASA TOSTE

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Proprietà costruita sotto i canoni dell'eclettismo nella sua versione più popolare alla fine del 19 ° secolo, che presenta modifiche tipiche delle modernità del 20 ° secolo, come la porta del garage praticata dalle esigenze dei proprietari e la porta di accesso alla farmacia che Occupa parte delle unità al piano terra.



Casa Toste

La proprietà è costruita tra mediane, di due altezze, dove come è caratteristico dello stile, le sei aperture sono perfettamente allineate in una griglia, tre nella parte inferiore corrispondente agli spazi delle porte e tre finestre al primo piano , fornendo all'area abitativa un'ampia ventilazione e un input luminoso. Nel ventesimo secolo a causa delle esigenze dei proprietari viene praticata una porta da garage, alterando così la configurazione originale, ma mantenendo comunque l'essenza nel suo insieme, composta da elementi di elevato interesse patrimoniale, dove oltre a il carpentiere incorniciato applicato alle aperture, evidenzia il davanzale composto da elementi in ferro battuto che proteggono le finestre del piano nobile e la sporgenza in pietra che sovrasta l'edificio segnando la linea del tetto e impedendo all'acqua piovana di scivolare sulla facciata.



Casa Toste

COMUNE Los Realejos

AREA Bassa Realejo

INDIRIZZO C / Guillermo Camacho y P rez

Gald s, 25 anni

COORDINATE UTM

X 344363.47

E 3141005.53


BIC, Categoria di set storici, Decreto 220/2005. BOC N 243 (14/12/2005)

BIC, categoria monumento, decreto 264/2003. BOC N 199 (30/09/2003)


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s