CASA SIVERIO-HERNÁNDEZ (LA ALHÓNDIGA, 2)

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




La proprietà situata ad un incrocio viene eretta in un angolo della trama dove fu eretto il convento di San Juan Bautista, eretto da Juan de Gordejuela nel 1610, convento distrutto da un incendio nel 1806 e confiscato negli anni Trenta di quel secolo . Alla fine del 19 ° secolo, la proprietà della terra è acquisita dai fratelli di origine cubana Hern ndez Gonz lez, distribuendola per erigere le loro case. In questo modo, procediamo a costruire la casa delle sue sorelle, in particolare questa proprietà appartiene a una delle sue sorelle che ha sposato un membro della famiglia Siverio. La proprietà è costruita secondo le linee guida di un eclettismo popolare, uno stile che rappresenta un cambiamento di mentalità delle nuove classi arrivate nel comune dopo la fine del vecchio regime. La sua costruzione risale all'inizio del 20 ° secolo. La semplicità compositiva e l'astrazione figurativa della proprietà in cui vi è una fusione di caratteristiche estetiche e influenze diverse la racchiudono nella tipologia del patrimonio ecologico, in questo modo lo stile ecologico incipiente incorpora maggiori risultati artistici nel facciata grazie all'uso di cemento armato che genera nuovi processi di costruzione, sistemi strutturali e miglioramenti dell'abitabilità.



Casa Siverio-Hernández (La Alhóndiga, 2)

La proprietà è costruita su un piano terra rettangolare, sebbene il volume costruito acquisisca una forma d'argento sotto forma di 'L ', sviluppato in due altezze con una disposizione delle aperture disposte. Al piano terra si trovano tutte le porte di accesso alle diverse unità, mentre al piano superiore si trovano le porte delle finestre con una piccola balaustra che genera un balcone piccolo o non visibile. Le aperture sono caratterizzate dalla loro snellezza e dall'uso di modanature o ricche fasce scultoree che sono incorniciate nella parte dell'architrave, tutto ciò reso possibile dall'uso di sistemi costruttivi negli elementi strutturali a base di cemento armato. Superiormente la proprietà è coperta da un tetto piano e inclinata a quattro acque di tegola curva, chiusa in un metro per metro con un parapetto con decorazione a base di ghirlande e scudi in rilievo. Come elemento decorativo, sulle facciate sono installate due cornici che delimitano il primo del secondo piano e il secondo piano dell'area del tetto. Su uno dei lati, verso lo spazio aperto generato dalla pianta in 'L ', al secondo piano si trova un corridoio vetrato.



Casa Siverio-Hernández (La Alhóndiga, 2)

COMUNE Los Realejos

AREA San Agust n

INDIRIZZO Street La Alh ndiga, 2

COORDINATE UTM

X 344645.27

E 3141264.90


    Categoria di monumento. Chiesa del Carmen e Piazza San Agust n.

Dati BIC: decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

PGO Los Realejos, Logo di protezione, Los Realejos, 2013 . - In fase di approvazione iniziale.


Decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, u201 Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife ' , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.

OA3 Architecture Office Tres SLP, 'PGO Los Realejos ' , Logo di protezione, Los Realejos, 2013. - Approvazione -.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s