CASA MEDINA

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




La struttura presenta un'architettura tradizionale in vaso di fango, costruita nel 18 ° secolo, sebbene esistente nel terreno urbano del Realejo Bajo come luogo residenziale a lungo termine. Si trova all'inizio di Los Molinos Street, al confine con Plaza de San Sebasti n.



Casa Medina

Barattolo di fango di proprietà per uso domestico, di due altezze, che ha un pavimento chiuso, strutturato attorno a un piccolo patio delle Canarie con galleria. Sottolinea il suo aspetto esteriore, che, come il resto di quelli esistenti nel va, la facciata principale ha una forma trapezoidale a causa del ripido pendio della strada presente in questa zona della popolazione Realejo Bajo. In esso vengono tagliate sei aperture, tre nella parte asimmetrica inferiore, il portale d'ingresso che conduce all'atrio della casa e tre finestre a ghigliottina sul piano nobile. Nella facciata laterale del piano superiore sono presenti tre finestre, la presenza di queste finestre a ghigliottina è il risultato di un intervento realizzato nei secoli successivi in cui si decise di modificare i falegnami applicando quelli presentati oggi. Le facciate sono completate da una gronda del tetto formata da una doppia fila di tegole, i tetti dei diversi corpi che compongono l'edificio si sono risolti in due, tre e quattro acque con tegole arabe di grande interesse.



Casa Medina

COMUNE Los Realejos

AREA Bassa Realejo

INDIRIZZO C / Los Molinos, 1

COORDINATE UTM

X 344327.78

E 3140811.43


BIC , Categoria di set storici, Decreto 220/2005. BOC N 243 (14/12/2005)


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s