CASA J. ALBELO

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




La costruzione di un barattolo di fango risalente al diciassettesimo secolo, probabilmente intervenuta nel ventesimo secolo alterando la sua facciata con l'aspetto della porta del garage che non esiste all'origine di questa proprietà.



Casa J. Albelo

La casa ha una pianta in 'L ' con cortile, ha due altezze in tutto il suo volume. La proprietà è costruita tra le mediane, dove l'altezza della facciata principale presenta un piccolo salto che probabilmente dovrebbe essere adattato al profilo inclinato della strada. Le aperture disordinate tipiche dell'epoca hanno una falegnameria in stile tradizionale di grande interesse, oltre al falegname, evidenzia anche il tetto di tegole arabe con una grondaia formata da una tripla fila di piastrelle che rifiniscono la facciata.

All'interno, ci sono elementi architettonici come l'atrio principale della casa, i marciapiedi idraulici con motivi floreali installati già entrati nel 20 ° secolo, i tappeti e la struttura in legno di coppia e fila con cui il copertina, che presenta in alcune stanze un almizato scolpito di grande interesse.



Casa J. Albelo

COMUNE Los Realejos

AREA Bassa Realejo

INDIRIZZO C / Cantillo Abajo, 3

COORDINATE UTM

X 344359.25

E 3141044.55


BIC, Categoria di set storici, Decreto 220/2005. BOC N 243 (14/12/2005)

BIC, categoria monumento, decreto 264/2003. BOC N 199 (30/09/2003)


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s