CASA HERNÁNDEZ PÉREZ (LA ALHÓNDIGA, 6)

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




L'edificio fu eretto alla fine del XIX secolo e le sue mura furono i più antichi testimoni del convento di San Juan Bautista, riutilizzati per la sua realizzazione. Il convento di San Juan Bautista costruito da Juan de Gordejuela nel 1610, convento distrutto da un incendio nel 1806 e confiscato negli anni Trenta di quel secolo. La proprietà è inclusa nel classicismo, dove si cercano semplicità e pulizia delle forme. Lo stile classicista è caratterizzato da ordine, equilibrio e simmetria, con un ritorno al classico ideale della bellezza dove sono gli standard di bellezza dell'antichità, che il classicismo intende imitare. Ciò aumenta la sensazione di stabilità e tensione, di movimento contenuto. D'altra parte, cerca di mostrare nelle sue caratteristiche la semplicità e la naturalezza che tutti vogliono piacere, non solo la nobiltà più raffinata, ma anche le persone semplici.



Casa Hernández Pérez (La Alhóndiga, 6)

L'impianto della proprietà è in forma di 'L ' in cui viene generato un piccolo patio che comunica il modulo principale delle unità di servizio. L'edificio sorge a due altezze nell'intero set. La parte principale e più nobile è eretta su due piastre con una marcata simmetria e proporzione sulle facciate, coprendo il tutto con un tetto piano. Le aperture sono oblunghe, dove al piano terra ci sono porte di accesso alla proprietà e diverse unità, riservando le porte delle finestre per la parte più nobile come un piccolo balcone o gazebo. Il modulo principale ha una caratteristica scala esterna in legno che consente l'accesso al tetto piano, evidenziando i jabalcones che lo supportano. Il tetto piano è nascosto dietro un parapetto costruito su una sporgenza longitudinale che segna la fine della facciata nella parte superiore. Gli alfarjes sono realizzati con travi in legno, caratterizzati da un intreccio unico fatto di trucioli di legno. Il modulo delle unità di servizio annesso al modulo più nobile che genera e forma l'impianto in 'L ' è di due altezze con tetto spiovente a due acque a tegole curve. All'esterno della sua facciata, che comunica con il cortile aperto, è installato un corridoio coperto da una moderna fattura in legno.



Casa Hernández Pérez (La Alhóndiga, 6)

COMUNE Los Realejos

AREA San Agust n

INDIRIZZO Street La Alh ndiga, 6

COORDINATE UTM

X 344624.27

E 3141267.79


Categoria di monumento . Chiesa del Carmen e Piazza San Agust n.

Dati BIC: decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Los Realejos PGO , Logo di protezione, Los Realejos, 2013.- In fase di approvazione iniziale.


Decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, u201 Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife ' , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.

OA3 Architecture Office Tres SLP, 'PGO Los Realejos ' , Logo di protezione, Los Realejos, 2013. - Approvazione -.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s