CASA HERNÁNDEZ (LA ALHÓNDIGA, 4)

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




L'edificio è stato costruito intorno ai 20 anni del XX secolo in una parte della trama del convento di San Juan Bautista. Convento di San Juan Bautista costruito da Juan de Gordejuela nel 1610, convento distrutto da un incendio nel 1806 e confiscato negli anni Trenta di quel secolo. La sua facciata riflette i valori dell'eclettismo popolare prevalente in quel momento, evidenziando il lavoro di modanature e decorazioni in muratura e rejer a. In questo modo, lo stile ecologico incipiente incorpora maggiori risultati artistici nella facciata grazie all'uso del cemento armato, che genera nuovi processi di costruzione, sistemi strutturali e miglioramenti dell'abitabilità.



Casa Hernández (La Alhóndiga, 4)

Eretta su una pianta rettangolare di grande lunghezza, la proprietà si caratterizza per essere sviluppata in due altezze e composta da tre fessure, da due a tre acque e da una a quattro. Tetti realizzati con una struttura di coppia e fila di legno e ricoperti di tegole curve. La facciata principale presenta una disposizione ordinata delle aperture, aperture oblunghe in cui le porte di accesso si trovano al piano terra e le porte delle finestre al piano superiore che danno accesso a un balcone volante di cemento armato con un davanzale di guardia. Delimitando nella parte superiore il completamento della facciata e l'inizio del parapetto che delimita il tetto spiovente una cornice viene posizionata orizzontalmente. Il cornicione è realizzato con una decorazione basata su curve e controcurve. Su questa facciata principale e dove si trova il parapetto, la grondaia è tagliata su quest'area per facilitare l'evacuazione dell'acqua e viene creato un canale che reindirizza le acque verso determinati punti di evacuazione. All'interno spicca la scala di accesso al secondo piano in legno.



Casa Hernández (La Alhóndiga, 4)

COMUNE Los Realejos

AREA San Agust n

INDIRIZZO Street La Alh ndiga, 4

COORDINATE UTM

X 344633.49

              E 3141269.24


Categoria di monumento. Chiesa del Carmen e Piazza San Agust n.

Dati BIC: decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Los Realejos PGO , Logo di protezione, Los Realejos, 2013.- In fase di approvazione iniziale.


Decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, u201 Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife ' , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.

OA3 Architecture Office Tres SLP, 'PGO Los Realejos ' , Logo di protezione, Los Realejos, 2013. - Approvazione -.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s