CASA GARCÍA (LA ALHÓNDIGA, 25)

Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Della proprietà originale, è conservata solo la sua facciata principale, una delle facciate più interessanti della zona. Dietro la facciata è stata eretta una casa con pavimenti in legno e tetti inclinati con piastrelle piane. Fu originariamente eretto dalla famiglia Garc all'inizio del XX secolo, una famiglia tra cui alcuni dei sindaci dell'ex Realejo Bajo. Originariamente la casa ha una terrazza nella parte anteriore e svuota l'interno all'inizio del 21 ° secolo. Si distingue per i suoi sistemi di costruzione e l'uso del cemento armato come materiale da costruzione (utilizzato anche per la realizzazione di elementi decorativi). La semplicità compositiva e l'astrazione figurativa della proprietà in cui si fondono caratteristiche estetiche e influenze diverse la racchiudono nella tipologia del patrimonio ecologico. In questo modo, lo stile ecologico incipiente incorpora nuovi processi di costruzione, sistemi strutturali e miglioramenti dell'abitabilità.



Casa García (La Alhóndiga, 25)

Attualmente solo la facciata è conservata dall'edificio originale, sebbene originariamente fosse costruita su un pavimento rettangolare, a un'altezza unica. Dietro la facciata c'era una casa con pavimenti in legno e tetti inclinati di tegole piatte. Per quanto riguarda la sua facciata, è eretto da materiali moderni, cemento armato e malta cementizia, che consente l'apertura di tre grandi aperture. Le aperture sono singolarmente composte da un arco semicircolare che racchiude o incornicia altri due archi a punta in cui le finestre sono posizionate con finestre di vetro colorato nella parte superiore. La facciata è sormontata da un parapetto su una sporgenza, tre sezioni decorate con colonnine sono articolate sul parapetto.



Casa García (La Alhóndiga, 25)

COMUNE Los Realejos

AREA San Agust n

INDIRIZZO Street La Alh ndiga, 25

COORDINATE UTM

X 344562, 89

E 3141018.33


Categoria di monumento. Chiesa del Carmen e Piazza San Agust n.

Dati BIC: decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Los Realejos PGO, Logo di protezione, Los Realejos, 2013.- In fase di approvazione iniziale.


Decreto 90/2008, del 6 maggio. Newsletter ufficiale delle Isole Canarie, n. 97, giovedì 15 maggio 2008.

Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, u201 Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife ' , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.

OA3 Architecture Office Tres SLP, 'PGO Los Realejos ' , Logo di protezione, Los Realejos, 2013. - Approvazione -.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s