CAPA PLUVIAL DE TERNO BLANCO Y DORADO

Villa de Los Realejos
- Bienes Muebles. Textiles -




Abiti religiosi realizzati con la tecnica del cucito della metà del XIX secolo. È usato nelle feste di Nostro Signore o di Gesù Cristo, Mar a Sant sima, santi senza paura. Simbolo di gloria, gioia, innocenza e purezza dell'anima. L'agnello pasquale ha prefigurato Cristo simbolicamente, 'el Agnello di Dio ', che ha redento il mondo attraverso lo spargimento del Suo Sangue, e in particolare nella festa dell'Eucaristia, o nuova Pasqua.



Capa pluvial de Terno blanco y dorado

Il pezzo ha una superficie liscia in seta bianca. Sul bordo ci sono ritagli di elementi floreali sotto forma di delicato corpetto dorato con paillettes, che si ripete costantemente sulla superficie bianca. Ricamo con fili d'oro con decorazione vegetale stilizzata sulla punta e cordone. Lo strato nella sua apertura frontale è delimitato da un bordo decorativo con motivi vegetali e il centro di entrambi i lati ricama il crismon, l'alfa e l'omega.
La cappella mostra una decorazione centrale dell'Agnello di Pasqua seduto sul libro dell'Apocalisse e circondato da raggi. Allo stesso modo, la cappella è circondata da oro e frange d'oro.
Ha una spilla.
La fodera interna è in tessuto rosa.



Capa pluvial de Terno blanco y dorado

Altezza: 137 cm

Larghezza: 300 cm



Capa pluvial de Terno blanco y dorado

Foundation International Center for the Conservation of Heritage (Cicop), 2013.



Capa pluvial de Terno blanco y dorado

Situato nell'ufficio parrocchiale.



Capa pluvial de Terno blanco y dorado
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ARQUITECTURA RELIGIOSA
Capa pluvial de Terno blanco y dorado Iglesia de Santiago Apóstol - Cat:Iglesias