ANTIGUOS ALMACENES DE LA PIROTECNIA LOS TOSTE (PUERTO FRANCO, 12)

Villa de Los Realejos Villa de Los Realejos
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Eretto all'inizio del XX secolo, seguendo il vecchio percorso della strada per il porto con il chiaro scopo commerciale e di stoccaggio. Sorge con l'uso di materiali del luogo per l'esecuzione delle sue pareti portanti mediante muratura e l'uso comune del tetto spiovente con facciate di schema compositivo molto semplice.



Antiguos almacenes de la Pirotecnia Los Toste (Puerto Franco, 12)

Viene eretto su una pianta sotto forma di 'L ' fino a raggiungere un'altezza unica per mezzo di pareti in pietra e fango. Nella parte anteriore si trovava il modulo di esposizione e vendita del materiale pirotico, caratterizzato da un tetto inclinato di tegole piatte su una struttura a coppie e file. Il modulo posteriore che genera il suo caratteristico impianto, viene utilizzato come magazzino ed è realizzato utilizzando tecniche di costruzione più moderne, essendo tetto piano. Nella sua facciata principale c'è l'unico spazio di accesso, con una porta di legno con caratteristiche molto umili.



Antiguos almacenes de la Pirotecnia Los Toste (Puerto Franco, 12)

COMUNE Los Realejos

AREA San Agust n

INDIRIZZO N Puerto Franco Street, 12

COORDINATE UTM

X 344764.52

E 3141438.27


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, u201 Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife ' , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s