ANTIGUA IGLESIA PARROQUIAL

Villa de Los Realejos Villa de Los Realejos
- Arquitectura Religiosa. Iglesias -




Questo edificio religioso situato nella zona di Palo Blanco, vicino alla vecchia strada che sale in cima, ha origine in un antico eremo dedicato a Nostra Signora di Los Dolores, costruito nel XVIII secolo dalla famiglia Fern ndez Vasconcelos . Nel 1963, prende il nome di parrocchia, essendo poco dopo retrocessa, dalla costruzione negli anni ottanta di un nuovo tempio di dimensioni maggiori situato accanto a questo, al quale successivamente viene trasferita l'istituzione. Pezzi interessanti sono conservati, come l'immagine a grandezza naturale del titolo, che cerca di emulare la sua omelia dalla chiesa parrocchiale di San Juan Bautista de La Orotava, conosciuta come Virgen de Gloria, opera dello scultore grancanarian Jos Luj n P rez (1756-1815 ), oltre ad altre sculture, come la Ni o Rey donata da Agust n Fern ndez Vasconcelos dopo la costruzione dell'Ermitage a metà del XVIII secolo, l'immagine di San Antonio de Padova e San Agust n, anch'essa del secolo XVIII, e l'incisione di piccole dimensioni che rappresenta la Vergine Addolorata, in piedi, con le braccia aperte, rivolta verso l'alto, che è protetta da una prominente cornice d'argento. L'edificio ha subito diversi interventi, dove il suo tetto a due falde originale con tegole arabe è stato sostituito da un canyon ed è attualmente privo di qualsiasi oggetto di culto.



Antigua Iglesia Parroquial

Questo edificio storico è stato costruito su una pianta rettangolare, dove le pareti sono disposte in un unico scricchiolio, dando origine a un edificio a corpo unico, che segue le linee guida dell'architettura tradizionale, originariamente con un sistema di copertura risolto per mezzo di un tetto spiovente con la tradizionale tegola araba, su una struttura di legno di coetanei e trave di cresta, che è stata persa dopo essere stata sostituita da un divieto di botte, sebbene i suoi tetti mantengano parte dell'architettura del barattolo di fango . Ha un piccolo campanile incastonato nella sua facciata sud, leggermente arretrato rispetto alla facciata principale, che è sormontata da una guglia. La facciata è composta da un ingresso principale, dove si trova la porta di accesso, su cui si trovano tre finestre eventualmente incorporate dopo l'intervento del tetto, mentre il piano della facciata è completato da una facciata curva definita dalla b Veda.



Antigua Iglesia Parroquial

COMUNE Los Realejos

AREA Palo Blanco

INDIRIZZO C / Palo Blanco, 40

COORDINATE UTM

X 345335.49

E 3138750,74


PGO di Los Realejos, logo di protezione, Los Realejos, 2013. u2013 In fase di approvazione iniziale.


Illustre Municipio della Villa de Los Realejos, Inventario dei beni immobili della Villa de Los Realejos. Isola di Tenerife , Hon. Municipio di Villa de Los Realejos, 2012.

OA3 Architecture Office Tres SLP, 'PGO Los Realejos ' , Logo di protezione, Los Realejos, 2013. - Nella fase di approvazione u2013.

Municipio di Los Realejos: 'Los Realejos, una sintesi storica ' . Los Realejos 1995.


Descripción Documento Descargar Documento
Emplazamiento
Situación

No existe/n Bien/es Relacionado/s