CAPILLA DE LA CRUZ

Villa de Arafo
- Arquitectura Religiosa. Capillas -




Cappella di La Cruz Situata nell'omonimo quartiere o di 'Aserradero ', fu costruita per iniziativa privata, finanziata dal signor Tom re Bencomo y Arrosa (1817-1890). Fu benedetto nel 1871 dal sacerdote Claudio Marrero Delgado.
Il suo fondatore portò da Villa de La Orotava le venerate immagini nella cappella. Chiese anche la cessazione, per la cappella, dell'ex organo della parrocchia, il 10 maggio 1882, l'approvazione di questa richiesta, consegnata il 30 dello stesso mese. Successivamente, non esiste una data precisa, questo organo scompare dalla cappella senza sapere quale sia stato il suo destino.
La cappella, sebbene fosse di proprietà privata, manteneva sempre il suo uso pubblico, poiché i proprietari organizzavano la festa della Croce ogni anno, chiarendo nel loro testamento D. Tom s P rez Bencomo, per celebrare questa festa, questo è stato mantenuto fino ad oggi, sebbene venga mantenuto solo l'atto religioso.
All'inizio degli anni ottanta, il Consiglio Comunale preparò la piazza di La Cruz, da cui il Romer de San Agust n.



Capilla de la Cruz

L'edificio principale è a pianta rettangolare di una sola altezza, realizzato per mezzo di muri di pietra e fango ricoperti da un divieto della navata principale. Ha un frontespizio quadrato sormontato da un frontale triangolare n. L'accesso principale alla cappella è un arco semicircolare in pietra, con una porta con due foglie di legno pieghevoli. Nella parte superiore dell'arco del mezzo punto si trova uno scudo con una croce incisa in un'ellisse e sormontata da una corona. Attaccato alla cappella è un edificio annesso a due piani, con tetto piano e scala esterna in legno.



Capilla de la Cruz

Arafo COMUNE
AREA Centro storico
INDIRIZZO La Cruz Street

COORDINATE UTM
X 360.441.08
E 3.135.518,66



Capilla de la Cruz

Rodr Guez Delgado, Octavio. 'rafo Religious Story '. Città illustre di Arafo 1995.

Fari a Pestano, F .: La storia di Arafo, Municipio di Arafo. Del 2004.

VV AA : Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Progetto del Master finale nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

Fari a Pestano, F .: La storia di Arafo attraverso i suoi sindaci, 1798-1998. Consiglio comunale di Arafo, Cabildo de Tenerife, Centro della cultura popolare delle Canarie. 1998.


Descripción Documento Descargar Documento
Situación
Emplazamiento

No existe/n Bien/es Relacionado/s