CALLE PLAZA DE JUAN DEGOLLADO Nº 1

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Questo edificio si trova nei dintorni dell'attuale piazza San Juan Degollado, il cui insediamento iniziale è storicamente dovuto allo spostamento della popolazione di Arafo dopo l'eruzione del vulcano Arenas nel 1705 in questa zona, dove si trovava l'eremo primitivo dedicato a San Juan Bautista Degollado, che fu eretto tra il 1672 e il 1690, per essere successivamente dichiarato parrocchia alla fine del 17 ° secolo e l'inizio della segregazione civile di Candelaria. Raggruppando in questo ambiente i più grandi edifici civili del comune.

In esso nacque il sacerdote D. Claudio Marrero Delgado, (1831-1895), che fu sacerdote della chiesa di San Juan Degollado in tre periodi diversi, così come il signor Ar con Ferrer Garc a (1911-1992).



Calle Plaza de Juan Degollado nº 1

Alloggiamento tra mediane di due altezze e pianta rettangolare, con copertura di tre file e una copertura d'acqua di fila e realizzata con piastrelle arabe. La facciata ha una forma trapezoidale per adattarsi all'orografia del terreno.

La sua facciata principale è formata da cinque aperture, tre al piano inferiore e due al piano superiore, che danno origine a una facciata ordinata con la porta di accesso all'abitazione arrotolata a sinistra dell'asse verticale.

La falegnameria, sebbene non abbia un eccessivo lavoro di decorazione, se ha un gioco con le cornici, per dare una simmetria al set, giocando con quadrati quadrati e rettangolari, posizionati sia in orizzontale che in verticale.



Calle Plaza de Juan Degollado nº 1

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO N Plaza de Juan Degollado Street 1 (Old Plaza de Jos Antonio Street)

COORDINATE UTM

X 360.938,56

E 3.135.653,02


-Fari a Pestano, F.: La storia di Arafo, Municipio di Arafo. Del 2004.

-VVAA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Progetto del Master finale nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

-Excmo. Municipio di Arafo. u201 Guida al turismo '. Città illustre di Arafo, marzo 2001

-Excmo. Municipio di Arafo. www.arafo.es.

-Il blog di Octavio Rodr guez Delgado. ' Storia e personaggi del sud di Tenerife '. http://blog.octaviordelgado.es/


Descripción Documento Descargar Documento
EMPLAZAMIENTO
SITUACIÓN

No existe/n Bien/es Relacionado/s