CALLE OBISPO PÉREZ CÁCERES, Nº 16

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Questo edificio, con le sue caratteristiche tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, si trova sulla via Obispo P rez C ceres, vicino alla zona storica conosciuta come Cruz del Valle, una zona dove è possibile vedere il La forma originaria degli edifici rurali e le trame sull'Arafo cresce alla fine del 19 ° secolo, le trame dedicate all'agricoltura e che per lo sviluppo urbano sono state integrate con nuovi edifici di carattere urbano.

Questa proprietà, che è legata alla famiglia Rivero, ha forti legami con l'esportazione di merci verso le terre sudamericane, mostrando su uno dei suoi lati alcuni grandi magazzini che verranno utilizzati come punto di uscita per la merce.

Negli anni Quaranta, Urban Martn visse, che venne in città come guardia di un battaglione di prigionieri della guerra civile, usando questa forza lavoro per riparare la strada di accesso a Gimar.



Calle Obispo Pérez Cáceres, nº 16

Proprietà costruita sotto forma di L, di un unico impianto, sebbene nella parte inferiore della casa abbia un semi-tannum, da cui si possono vedere due finestre.

Nel tempo, viene costruito un magazzino annesso con un tetto a due falde acquifere e un'altra serie di annessi.

La casa ha due facciate principali, una orientata a sud e un'altra ad est, essendo l'ingresso alla casa dalla facciata sud.

Il fronte principale è sfalsato, per adattarsi alla terra, ha tre aperture, due porte nella parte più alta della proprietà e una finestra nella parte inferiore.

Sulla facciata est ci sono cinque aperture, tre grandi finestre e due finestre per dare luminosità alla semi-abbronzatura.

La carpenteria delle porte di semplice fatturazione, con cornici rettangolari dove prevale l'altezza, sottolineando che su una delle porte c'è un vetro fisso diviso da tre baquetillas verticali.

Le finestre sono di tipo balconera con due ante pieghevoli con un davanzale cieco con travi in legno in tutto il suo contorno.

Hanno anche un altro davanzale decorativo in ferro battuto a forma di spirale, sormontato da una ringhiera in legno.

La porta di accesso al magazzino è simile alle porte di accesso alla casa, con quattro corpi, che sono accoppiati da cerniere.

Il set è sormontato da un davanzale, sormontato da una ringhiera in pietra, che nasconde un tetto piano.



Calle Obispo Pérez Cáceres, nº 16

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO Calle Obispo P rez C ceres, n. 16

COORDINATE UTM

X 361.041.75

E 3.135.574,43



Calle Obispo Pérez Cáceres, nº 16

-Fari a Pestano, F.: La storia di Arafo , Municipio di Arafo. Del 2004.

-VVAA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Progetto del Master finale nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

-Excmo. Municipio di Arafo. u201 Guida al turismo '. Città illustre di Arafo, marzo 2001

-Excmo. Municipio di Arafo. www.arafo.es

-Il blog di Octavio Rodr guez Delgado. u201 Storia e personaggi del sud di Tenerife '. http://blog.octaviordelgado.es/


Descripción Documento Descargar Documento
EMPLAZAMIENTO
SITUACIÓN

No existe/n Bien/es Relacionado/s