CALLE MANUEL HERRERA, Nº 1 Y 3

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Questo edificio si trova in Manuel Herrera Street, mostrando due caratteristiche di altezza e costruzione dei primi del Novecento. Attraverso il suo ordine in facciata e cornici lineari decorative che segnano le piante e la copertura. Attualmente la sua proprietà spetta a D. Antonio Sosa.



Calle Manuel Herrera, nº 1 y 3

Alloggiamento costruito tra mediane, di due altezze, con una successiva aggiunta, che dà una terza altezza, rettangolare.
La costruzione è stata realizzata con blocchi di tufo bianco, successivamente coperti da un mortaio.
Sulla facciata possiamo vedere tre sporgenze come modanature, una che segna la fine del piano terra e l'inizio del piano superiore, come una grondaia, un secondo alla fine del secondo piano, come una flebo e un terzo sul parapetto iniziale, come è stato migliorato, come un abardilla.
Sul fronte principale possiamo vedere sei aperture perfettamente allineate e ordinate, che danno origine a una facciata pulita.
Gli spazi inferiori sono porte a battente a doppia anta con telai rettangolari e un lucernario nella parte superiore.
Il carpentiere all'ultimo piano è formato da due foglie oscillanti con foglie vetrate con un sistema di ghigliottina. C'è anche una ringhiera per aprire queste porte, essendo come balconi.
Il set è sormontato da un tetto piano, che è diventato un patio per il nuovo impianto da aggiungere, quindi il parapetto è stato migliorato per dargli la giusta altezza.



Calle Manuel Herrera, nº 1 y 3

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO N Manuel Herrera Street n 3

COORDINATE UTM

X 360.561,42

E 3.135.799,61



Calle Manuel Herrera, nº 1 y 3

VV AA : Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Progetto del Master finale nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

Fari a Pestano, F .: La storia di Arafo, Municipio di Arafo. Del 2004.


Descripción Documento Descargar Documento
EMPLAZAMIENTO
SITUACIÓN

No existe/n Bien/es Relacionado/s