CALLE MÚSICOS DE ARAFO, Nº 13 Y 15

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Questo edificio immerso nella Calle Musicos de Arafo, collegato alla strada tra la Villa e il vulcano, è un luogo dove è ancora possibile vedere la forma originale di edifici rurali e le trame su Arafo crescono alla fine del secolo XIX, mescolato con trame dedicate all'agricoltura.

Con le caratteristiche esistenti sulle facciate, possiamo risalire all'incirca alla costruzione di questa casa nel periodo di espansione subito dal comune tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.



Calle Músicos de Arafo, nº 13 y 15

Alloggiamento realizzato tra mediatori, di due altezze e una pianta rettangolare, a cui sono stati aggiunti annessi nella parte posteriore fino a quando il cortile è completamente coperto.

Sulla facciata possiamo vedere quattro aperture perfettamente allineate e simili all'asse centrale di questo, essendo divise da due a due, essendo quelle del piano terra e le finestre del balcone dell'alto argento.

Le porte sono realizzate con due ante battenti e due cornici rettangolari, dove quella in alto è stata realizzata con finestre a ghigliottina.

Le finestre del balcone nella parte superiore sono formate da due foglie oscillanti e cornici sostituite nella parte superiore da finestre a ghigliottina.

Il lavoro di forgiatura sulla ringhiera è con motivi a spirale geometrici, sormontati dalla sua ringhiera in legno.

La facciata è sormontata da un davanzale di fabbrica, decorato con una sporgenza che segna l'altezza alla quale inizia il tetto piano con cui è sormontato il set.



Calle Músicos de Arafo, nº 13 y 15

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

CALLE Calle M sicos de Arafo, 13 e 15 (Vecchia Calle Jos Antonio)

COORDINATE UTM

X 360.979,72

E 3.135.577,56



Calle Músicos de Arafo, nº 13 y 15

-Fari a Pestano, F.: La storia di Arafo, Municipio di Arafo. Del 2004.

-VVAA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Progetto del Master finale nel recupero del patrimonio costruito, CICOP, 2004.

-Excmo. Municipio di Arafo. u201 Guida al turismo ' . Città illustre di Arafo, marzo 2001

-Excmo. Municipio di Arafo. www.arafo.es.

-Il blog di Octavio Rodr guez Delgado. u201 Storia e personaggi del sud di Tenerife '. http://blog.octaviordelgado.es/


Descripción Documento Descargar Documento
EMPLAZAMIENTO
SITUACIÓN

No existe/n Bien/es Relacionado/s