CALLE LA LIBERTAD Nº 67

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Vecchio mercante a, la proprietà è datata alla fine del XIX secolo, all'inizio del XX secolo.

Questo edificio si trova nella storica via Isabel II, attualmente chiamata La Libertad, le cui origini nel percorso corrispondono a un'antica strada transumante aborigena che unisce la cima e la costa della valle del Mar G.

Ma intimamente collegato con l'attività che si è svolta nell'area dell'angolo di Plaza Los Carros. In questo comune, con una forte economia agricola, questo luogo era un'enclave per la realizzazione di transazioni economiche dal 18 ° secolo. Le auto provenienti da diversi luoghi dell'isola le arrivarono, per procedere con il carico e lo scarico della merce, lasciandole attraverso la produzione agricola di Arafo, arrivando al resto dei comuni dell'isola. Restando al suo interno rimangono tracce di rinforzi angolari in alcuni edifici per la protezione del pestaggio delle macchine al loro interno.



Calle La Libertad nº 67

La proprietà si caratterizza per essere sviluppata in due altezze su un piano a L, con una facciata principale rettangolare sfalsata adattata all'orografia del terreno. La disposizione delle sue aperture è ordinata. Le pareti sono fatte di pietra e fango, coprendo il tutto con un tetto piano nella parte più alta e un tetto spiovente a tre acque nella strada meno elevata sottostante.



Calle La Libertad nº 67

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO N La Libertad Street, n 67 (ex General Franco Street)

COORDINATE UTM

X 360.579.32

E 3.135.745,48



Calle La Libertad nº 67
Descripción Documento Descargar Documento
EMPLAZAMIENTO
SITUACIÓN

ESPACIOS URBANOS
Calle La Libertad nº 67 Calle La Libertad - Cat:Calles