CALLE LA LIBERTAD, Nº 54

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Questo edificio si trova nella storica via Isabel II, attualmente in via La Libertad.
Questa strada collega Plaza de San Juan Degollado con la vecchia Plazuela del Llano, e attraverso di essa è arrivata gran parte della vita pubblica ed economica di Arafo che correva in entrambe le direzioni le auto che comunicavano questa popolazione con il resto delle regioni di l'isola Nel corso del XIX e XX secolo furono costruiti nuovi edifici che ospitavano funzioni pubbliche (casinò, municipio ...) che coesistevano con gli edifici storici dedicati alle aziende agricole così presenti nel comune.
La sua costruzione può essere datata all'incirca nel 19 ° secolo, questo posto è un vecchio municipio (inizio del 20 ° secolo).
L'attuale proprietario è Edel Mesa Delgado.



Calle La Libertad, nº 54

Alloggio costruito tra i mediatori, in cui è possibile distinguere due blocchi a causa del terreno che richiede che l'alloggiamento sia sfalsato. Realizzato in un'unica altezza con un seminterrato che, a causa dell'orografia del terreno, spicca nella parte inferiore della casa, dove sono state realizzate due piccole finestre per dargli luce. Oltre alle due finestre, cinque aperture, tre in un modulo e due nell'altro sono disposte sulla facciata, queste sono le aperture delle porte disposte in modo disordinato e quelle della finestra in modo ordinato rispetto a un asse di simmetria a.
I falegnami non hanno decorazioni oltre alla decorazione fatta con le cornici, dove possiamo vedere che nessuna delle porte è la stessa
Le ante sono realizzate con doppia anta ribaltabile e con un lampeggio dritto.
Le finestre hanno le stesse caratteristiche, con un arco arcano, che si adatta all'apertura dell'apertura, e si compone di due foglie, con una finestra a ghigliottina in alto, e sotto questa una ringhiera, sotto la quale c'è una stanza di legno cieca per finire il set.
Le finestre inferiori sono realizzate con doghe di legno e chiuse con sbarre di ferro senza forgiare.
La facciata è sormontata da un parapetto che nasconde da un lato un tetto piano e dall'altro un tetto a due falde realizzato con tegole piane, da cui viene anche riparato il tetto piano.



Calle La Libertad, nº 54

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO N La Libertad Street, n 54 (ex General Franco Street)

COORDINATE UTM

X 360.589.61

E 3.135.754,13



Calle La Libertad, nº 54

-VVAA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Progetto del Master finale nel recupero del patrimonio costruito, CICOP, 2004.
-Fari a Pestano, F.: La storia di Arafo, Municipio di Arafo. Del 2004.
-Excmo. Municipio di Arafo. u201 Guida al turismo ' . Città illustre di Arafo, marzo 2001
-Excmo. Municipio di Arafo. www.arafo.es
-Il blog di Octavio Rodr guez Delgado. u201 Storia e personaggi del sud di Tenerife ' . http://blog.octaviordelgado.es/


Descripción Documento Descargar Documento
EMPLAZAMIENTO
SITUACIÓN

ESPACIOS URBANOS
Calle La Libertad, nº 54 Calle La Libertad - Cat:Calles