CALLE LA HERRERÍA Nº 16

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Questo edificio, probabilmente eretto nel primo quarto del ventesimo secolo, era sempre collegato a Calle La Herrer, che comunicava storicamente con la zona di Cruz del Valle, dal momento che la nuova Avda. De Los Reyes de España non era Eseguito fino all'ultimo terzo del XX secolo.



Calle La Herrería nº 16

Alloggio costruito lungo il pendio della strada, nell'angolo, anche se non ci sono aperture in una di queste facciate, in cui si distinguono due moduli, il primo di un impianto e il secondo di due piani alti, producendo uno sbalorditivo la facciata
La sua pianta è rettangolare, dopo aver aggiunto successivamente altre stanze, che le hanno dato una dimensione più grande al tutto, che ha occupato il cento per cento della trama.
La parte anteriore ha un totale di sette aperture, distribuite tre nel modulo di un impianto e quattro in una delle due altezze, non mantenendo l'ordine o simmetricando le porte-finestre della parte superiore.
La facciata di due altezze ha due cornici, che segnano l'inizio del secondo piano.
Tutti i tetti sono piatti e protetti con un parapetto che, nel caso di una singola pianta, è protetto con un davanzale in pietra, mentre nelle due altezze il parapetto è sormontato da un mortaio con stampaggio per incoronazione.



Calle La Herrería nº 16

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO Street La Herrer a, n. 16

COORDINATE UTM

X 360.844,61

E 3.135.476,01



Calle La Herrería nº 16

VV AA : Patrimonio del centro storico della città di Arafo , Progetto del Master finale in riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

Fari a Pestano, F : La storia di Arafo , Municipio di Arafo. Del 2004.


Descripción Documento Descargar Documento
SITUACIÓN
EMPLAZAMIENTO

No existe/n Bien/es Relacionado/s