CALLE LA CRUZ Nº 3

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Urbana -




Questo edificio di due altezze, avrebbe dovuto essere costruito durante il diciannovesimo secolo, essendo situato nella strada di La Cruz che comunicava con l'area corrispondente all'insediamento iniziale di Arafo. L'eruzione del vulcano Arenas nel 1705 fece spostare parte della popolazione più a nord. Nel 1871 fu benedetta la cappella di La Cruz, costruita su iniziativa del signor Tom s P. rez Bencomo, nei cui dintorni si possono vedere alcuni edifici storici, legati alle attività agricole, e che vicino alla via della Croce, davano Partenza per questi attraverso la vecchia Plazuela del Llano.



Calle La Cruz nº 3

Alloggio costruito tra le mediane, di due altezze con una pianta rettangolare, in cui sono stati aggiunti annessi sul retro, riempiendo il volume totale del patio precedentemente esistente nel complesso.
La facciata presenta quattro aperture distribuite regolarmente, due nella parte superiore e due nella parte inferiore, avendo modificato uno degli spazi inferiori, aumentandone le dimensioni per creare una porta di accesso.
La finestra inferiore è stata restaurata, mantenendo le proprie caratteristiche, davanzale in legno con due cornici e finestra a ghigliottina con bastoncini.
I fori nella parte superiore sono finestre da balcone formate da foglie oscillanti con due corpi differenziati, uno una stanza fissa nella parte inferiore e una finestra a ghigliottina nella parte superiore. Il set è completato da una ringhiera in ferro battuto con motivi floreali.
Sulla facciata ci sono tre bacini idrografici, che danno rilievo a un tetto piano, a cui si accede da una scala in legno situata all'esterno.



Calle La Cruz nº 3

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO N La Cruz Street n 3

COORDINATE UTM

X 360.553,97

E 3.135.707,53


VV AA : Patrimonio del centro storico della città di Arafo , Progetto del Master finale in riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

Fari a Pestano, F .: La storia di Arafo , Municipio di Arafo. Del 2004.


Descripción Documento Descargar Documento
SITUACIÓN
EMPLAZAMIENTO

No existe/n Bien/es Relacionado/s