CALLE LA CRUZ Nº 22

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Rural -




Questo edificio ha probabilmente un'origine legata all'insediamento iniziale dei primi coloni di Arafo, a cui è stato riconosciuto lo sfruttamento della pineta presente sul fianco della collina per il disboscamento, in modo che questa zona sia conosciuta come segheria . L'eruzione del vulcano Arenas nel 1705, devastò la pineta e l'apparizione dei Malpaes, fece spostare parte della popolazione più a nord. Nel 1871 fu benedetta la cappella di La Cruz, costruita su iniziativa del signor Tom s P. rez Bencomo, nei cui dintorni si possono vedere alcuni edifici storici, legati alle attività agricole, e che vicino alla via della Croce, davano Partenza per questi attraverso la vecchia Plazuela del Llano.

Va notato che, nonostante le sue gravi modifiche formali, forma un edificio unico con i numeri 20 e 24. La sua origine può essere fatta risalire al 17 ° secolo.



Calle La Cruz nº 22

Alloggio di due altezze, di impianto regolare, che probabilmente all'inizio era un blocco unico con l'alloggiamento adiacente.
Nella parte posteriore della proprietà sono stati annessi una serie di moduli che conferiscono un volume ancora maggiore.
Sulla facciata ha due aperture, una sopra l'altra, essendo la porta di accesso alla casa e una finestra al piano superiore, possibilmente avendo cambiato la dimensione di queste aperture, data la proprietà adiacente.
Il set è sormontato da un tetto a tre falde di tegole arabe, mentre gli allegati esistenti sono di tetti piani transitabili.



Calle La Cruz nº 22

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO N La Cruz Street, n. 22

COORDINATE UTM

X 360.491,48

E 3.135.605,90



Calle La Cruz nº 22

VV AA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo , Final Master's Project nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

Fari a Pestano, F : La storia di Arafo , Municipio di Arafo. Del 2004.


Descripción Documento Descargar Documento
SITUACIÓN
EMPLAZAMIENTO