CALLE GALVÁN, Nº 89

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Doméstica Rural -




Questo edificio forse costruito nel XVIII secolo ma in seguito rinnovato, si trova in via Galvn, vicino a quello che fu l'insediamento iniziale dei primi coloni di Arafo, a cui è attribuito lo sfruttamento della pineta presente sul fianco della collina per la registrazione, quindi questa zona è conosciuta come la segheria. L'eruzione del vulcano Arenas nel 1705, devastò la pineta e l'apparizione dei Malpaes, fece spostare parte della popolazione più a nord. Nel 1871 fu benedetta la cappella di La Cruz, costruita su iniziativa del signor Tom s P. rez Bencomo, nei cui dintorni si possono vedere alcuni edifici storici, legati alle attività agricole, e che vicino alla via della Croce, davano Partenza per questi attraverso la vecchia Plazuela del Llano.


Casa d'angolo a pianta rettangolare, con una sola cavità sulle facciate, che è stata coperta da una tavola di legno.
Le pareti sono state realizzate con mamposter e macerie all'interno, raccolte esternamente con malta di calce.
Il tetto è fatto di tegole curve, con quattro acque, sebbene abbia prodotto una segregazione che ha diviso la casa, lasciando il tetto a tre acque.



Calle Galván, nº 89

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO N Galv Street, 89

COORDINATE UTM

X 360.518.03

E 3.135.454,59



Calle Galván, nº 89

VV AA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo , Final Master's Project nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

Fari a Pestano, F .: La storia di Arafo , Municipio di Arafo. Del 2004.


Descripción Documento Descargar Documento
EMPLAZAMIENTO
SITUACIÓN

No existe/n Bien/es Relacionado/s