Villa de Arafo, Villa de Arafo

CALLE ANTONIO CURBELO, Nº1

Villa de Arafo - Arquitectura Civil y Doméstica - Arquitectura Doméstica Rural




Questo edificio forse costruito nel XVIII secolo, mantiene le caratteristiche costruttive dell'architettura rurale di quel secolo, si trova in via Antonio Curbelo Rodr guez, vicino a quello che fu l'insediamento iniziale dei primi coloni di Arafo, ai quali Sono accreditati per lo sfruttamento della pineta presente sul fianco della collina per il disboscamento, quindi questa zona è conosciuta come la segheria. L'eruzione del vulcano Arenas nel 1705, devastò la pineta e l'apparizione dei Malpaes, fece spostare parte della popolazione più a nord. Nel 1871 fu benedetta la cappella di La Cruz, costruita su iniziativa del signor Tom s P. rez Bencomo, nei cui dintorni si possono vedere alcuni edifici storici, legati alle attività agricole, e che vicino alla via della Croce, davano Partenza per questi attraverso la vecchia Plazuela del Llano.


Casa rettangolare isolata al piano terra.
La costruzione è realizzata con muratura in pietra raccolta con macerie e fango all'interno. Negli angoli, si osservano conci reticolati per dare coesione al tutto.
La facciata principale ha due aperture, poste a sinistra dell'asse centrale, lasciando l'altro lato come muro cieco.
Il falegname è fatto di legno, di dimensioni molto semplici, essendo solo assi di legno con modanatura piatta. Le foglie oscillano.
Attaccato alla casa c'è un forno, dal quale è possibile vedere chiaramente la bocca.
Il tetto è inclinato con una tegola curva composta da quattro acque, dove Lima e la cresta sono state successivamente raccolte con malta per fornire coesione.



Calle Antonio Curbelo, nº1

Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO Via Antonio Curbelo n. 1

COORDINATE UTM

X 360.511,76

E 3.135.463,78



Calle Antonio Curbelo, nº1

VV AA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Progetto del Master finale nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

Fari a Pestano, F : La storia di Arafo , Municipio di Arafo. Del 2004.


Descripción Documento Descargar Documento
SITUACIÓN
EMPLAZAMIENTO

No existe/n Bien/es Relacionado/s