AYUNTAMIENTO DE LA VILLA DE ARAFO

Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Civil -




Questo edificio si trova nei dintorni dell'attuale piazza San Juan Degollado e alla fine di Mario Marrero Fari una strada, l'ingresso principale per il comune, il cui insediamento iniziale è storicamente dovuto allo sfollamento della popolazione di Arafo dopo il eruzione nel 1705 del vulcano delle Sabbie in questa zona, dove si trovava l'eremo primitivo dedicato a San Juan Bautista Degollado, che fu eretto tra il 1672 e il 1690, in seguito fu dichiarato parrocchia alla fine del 17 ° secolo e fu l'inizio della segregazione civile di Candelaria. Raggruppando in questo ambiente i più grandi edifici civili del comune.

La sede del municipio non ebbe una sede fissa fino alla fine del XIX secolo, in cui iniziarono le sessioni plenarie nella chiesa di San Juan Degollado, poiché era l'edificio pubblico più grande.

Nel 1935, con una mozione del sindaco D. Luis Marrero, fu approvata la costruzione di un edificio che era la sede del municipio, un progetto che con l'inizio della guerra civile paralizzò questo progetto.

Questa costruzione iniziò a essere costruita nel 1930, come scuola elementare, fino a quando nel 1943 il municipio iniziò a utilizzare parte di queste strutture. Successivamente, e data la necessità di più spazio, viene realizzato un secondo piano progettato dall'architetto F lix S ez Marrero, negli anni '50, che consente le sale per le bande musicali comunali. Negli anni settanta cessa di essere utilizzata come scuola e in seguito, a causa dell'aumento degli uffici del municipio, lo spazio utilizzato dalle bande musicali fu utilizzato dal municipio.



Ayuntamiento de la Villa de Arafo

Edificio realizzato nell'angolo, adattandosi all'orografia del terreno, che gli conferisce un frontespizio poligonale non regolare.
Occupa l'intera larghezza del blocco, con una pianta rettangolare e due altezze, lasciando un seminterrato nell'area di Reverendo Proco D. Vicente Jorge Dorta Street, terminato con un tetto piano.
La disposizione delle aperture è ordinata con un accesso centrale principale, un annesso secondario e il resto delle piante con finestre rettangolari oblunghe.
Le facciate sono completate da una cornice diritta, che la attraversa nella sua interezza, da cui nasce il parapetto, che continua con la decorazione di falsi pilastri che attraversano l'intera facciata.


Arafo COMUNE

AREA Centro storico

INDIRIZZO Calle Almicar Gonz lez D a, n 1

COORDINATE UTM

X 360.979,12

E 3.135.713,12


-VV AA (1996). Guida alle risorse del sud-est di Tenerife. Associazione culturale sud-orientale di Tenerife. Santa Cruz de Tenerife.
-Fari a Pestano, F.: Un viaggio nel patrimonio architettonico ed etnografico architettonico di Arafo: i suoi beni di interesse culturale e altre proposte di apertura.
-Fari a Pestano, F.: La storia di Arafo, Municipio di Arafo. Del 2004.
-VV AA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Final Master's Project nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.
-Fari a Pestano, F.: La storia di Arafo attraverso i suoi sindaci, 1798-1998. Consiglio comunale di Arafo, Cabildo de Tenerife, Centro della cultura popolare delle Canarie. 1998.
-Excmo. Municipio di Arafo. u201 Guida al turismo '. Città illustre di Arafo, marzo 2001
-Victor Servilio P rez. 'Afo. Retarzo Storia, profili e profili (Selezione di opere pubblicate sulla stampa) '. Graficas Tenerife SA 1986
-Associazione culturale sud-orientale di Tenerife. ' Guida alle attività del sud-ovest di Tenerife (Arafo, Arico, Candelaria, Fasnia, Gimar) ' . Associazione culturale sud-orientale di Tenerife 1996.
-Octavio Rodr guez Delgado. 'rafo Religious Story ' . Città illustre di Arafo 1995.
-Octavio Rodr guez Delgado: i legami di Arafo con il convento domenicano di Candelaria. la hacienda e la cappella di 'la fattoria dei frati ' [blog.octaviordelgado.es]
-Concejal al patrimonio spagnolo dell'On. Municipio di Arona. 'III Conferenza di storia del sud di Tenerife. Candelaria, Arafo, Gimar, Fasnia, Arico, Granadilla de Abona, San Miguel de Abona, Vilaflor, Arona, Adeje, Gu de de Isora, Santiago del Teide ' . Consigliere per i beni storici. Consiglio comunale di Arona, novembre 2013.
-Excmo. Municipio di Arafo. www.arafo.es.
-Il Canarino. La voce del popolo delle Canarie . www.elcanario.net
...


Descripción Documento Descargar Documento
EMPLAZAMIENTO
SITUACIÓN

ESPACIOS URBANOS
Ayuntamiento de la Villa de Arafo Calle Mario Marrero Fariña - Cat:Calles