AUDITORIO JUAN CARLOS I

Villa de Arafo Villa de Arafo
- Arquitectura Civil y Doméstica. Arquitectura Civil -




L'edificio più ambizioso che è stato costruito nella Villa de Arafo è quello dedicato all'Auditorium, al Conservatorio e alle sale prove dei diversi gruppi musicali. Il lavoro degli architetti Luis Mar a Machi P rez e Manuel Sanchez de Le n, è stato inaugurato dai re di Spagna il 24 giugno 1994. I lavori sono iniziati nel 1992 impiegando 2 anni per la realizzazione totale della stessa .



Auditorio Juan Carlos I

Situato in via Marrio Marrero Fari, ha un altro accesso posteriore attraverso via Rafael Calvijo.

È un progetto unico di attrezzature all'interno del centro urbano, composto da due fasi.

Il primo corrisponde a una sala di proiezione per auditorium con una capacità stimata di 486 persone distribuite in due altezze e che comprende sia la stanza stessa che gli spazi complementari necessari (amministrazione, spogliatoi, deposito e sala di proiezione).

La seconda parte è costituita da un centro culturale dedicato principalmente a un conservatorio di musica ed è diviso in due piani. Il piano terra contiene quattro sale prove per bande, rondalla e coralli, nonché una sala espositiva e una caffetteria. La libreria si trova nella parte superiore, costituita da un'area file e una sala di lettura. Nel resto della pianta sono sistemate le aule del giardino d'inverno e le aree di deposito e amministrazione. L'edificio è stato creato come elemento unificato ma con funzionamento autonomo dell'auditorium e del centro culturale.



Auditorio Juan Carlos I

COMUNE: Arafo

ZONA: via Mario Marrero Farri a 54

COORDINATE UTM:

X: 361.016.10

Y: 3.135.739,96



Auditorio Juan Carlos I

-Fari a Pestano, F.: Un viaggio nel patrimonio architettonico ed etnografico architettonico di Arafo: i suoi beni di interesse culturale e altre proposte di apertura.

-Fari a Pestano, F.: La storia di Arafo, Municipio di Arafo. Del 2004.

-VV AA: Patrimonio del centro storico della città di Arafo, Final Master's Project nella riabilitazione del patrimonio edilizio, CICOP, 2004.

-Excmo. Municipio di Arafo. www.arafo.es


Descripción Documento Descargar Documento
FICHA TECNICA AUDITORIO JUAN CARLOS I
ESTRUCTURA TÉCNICA DE SONIDO E ILUNACIÓN
Emplazamiento
Situación