CONVENTO DE SANTO DOMINGO

TEGUISE
- Arquitectura Religiosa. Conventos -




Questa era la chiesa del convento dell'ordine di Santo Domingo, un recinto fondato all'inizio del XVIII secolo da una chiesa già costruita nel diciassettesimo secolo. L'intera proprietà faceva parte di una donazione del capitano Gaspar Carrasco Rodr Guez, un vicino di La Orotava, che aveva ceduto varie proprietà a tal fine. Il documento di autorizzazione del Convento è il 10 febbraio 1725.

A quel tempo, l'area conventuale si estendeva lungo il suo lato sinistro, ora convertito in Municipio, ed è ora possibile contemplare alcune vestigia primitive. La sua chiesa, oggi è una sala espositiva e, conserva ancora la pala d'altare del tempio originale, dedicata a Nostra Signora delle Grazie. Abbiamo apprezzato anche la pala d'altare della Madonna del Rosario, pezzo di pietra e mamposter sponsorizzato dall'Ordine domenicano. Ha questo tempio, sebbene molto deteriorato, l'unica furia con dipinti murali che possono essere visti in tutta Lanzarote. In fondo c'è un ossario, unico per il patrimonio ecclesiastico dell'isola, all'interno di un tempio.



Convento de Santo Domingo

GUIDA ALLA DETEGUAZIONE DELLA VILLA. Servizio del patrimonio storico del Cabildo de Lanzarote. 2003

Indirizzo: A. Sebastian n Hern ndez Gutierrez y Mar a Antonia Perera Betancort

Redazione: Francisca Mar a Perera Betancort, Guacimara Batista Rivero, Mar ad Antonia Perera Betancort e A.Sebasti n Hern ndez Guti rrez.

Fotografia: Jos Farray, V deo Humer, Fondo fotografico dell'Archivio storico di Teguise e Servizio del patrimonio storico del Cabildo de Lanzarote.



Convento de Santo Domingo

Ha due navi, la principale ha dimensioni di 36 metri quadrati per 8 metri di larghezza e ha cinque gradini per salire sull'altare. È separato dal lato un po 'più piccolo, da quattro archi semicircolari, da canter a rosso e nero.

Nella facciata di nobile composizione, spiccano due grandi porte e una finestra di vetro. I simboli dell'Ordine domenicano appaiono in rosso sulla porta a destra. Le porte sono a mezzo punto e sono incorniciate da una pinza. Entrambe le porte sono doppie con cornici. La facciata della navata laterale è diritta e quadrata.

Il tetto è di tetti a due falde nelle navi e quattro acque nelle cappelle. La cappella di pietra di base attaccata alla sua destra ha perso i suoi tetti nel 19 ° secolo.

All'interno vale la pena ricordare il diciottesimo secolo.

Nel 1956 le autorità municipali acconsentirono a realizzare una serie di lavori di ristrutturazione, già destinati a municipi e scuole pubbliche. L'edificio, una volta completato, presentava un tetto piano a forma di tetto. Le pareti sono in pietra di ciottoli, la facciata con una copertura scolpita con un arco semicircolare di tufo rosso e una balaustra in legno.



Convento de Santo Domingo
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

No existe/n Bien/es Relacionado/s