CASA DEL GENERAL CULLEN

TEGUISE
- Arquitectura Doméstica. La Casa Urbana -




La sua presenza esterna non corrisponde all'importanza sociale del personaggio che gli conferisce la proprietà storica. Il suo interno è stato ristrutturato, ad eccezione delle prime dipendenze. Nel decennio degli anni '20 del XX secolo fu acquisito da Vicente Rodr guez Romero, nel decennio degli anni '50 fu requisito per uso militare e alloggio dell'insegnante. Successivamente fu la casa di famiglia di un importante agricoltore locale, Santiago Hern ndez. Sottolinea il frontespizio con stipiti di canter e presenta anche una pietra di pietra vulcanica aggiunta nel ventesimo secolo.



Casa del General Cullen

GUIDA ALLA DETEGUAZIONE DELLA VILLA. Servizio del patrimonio storico del Cabildo de Lanzarote. 2003

Indirizzo: A. Sebastian n Hern ndez Gutierrez y Mar a Antonia Perera Betancort

Redazione: Francisca Mar a Perera Betancort, Guacimara Batista Rivero, Mar ad Antonia Perera Betancort e A.Sebasti n Hern ndez Guti rrez.

Fotografia: Jos Farray, V deo Humer, Fondo fotografico dell'Archivio storico di Teguise e Servizio del patrimonio storico del Cabildo de Lanzarote.



Casa del General Cullen

La facciata ha tre finestre di proporzione verticale e una porta con stipiti in pietra vulcanica, nonché angoli angolari.

La facciata della strada di Jos Betancort ha due porte con diversi spazi vuoti, una con stipiti in gesso dipinto e una copertura del tetto. I muri di pietra sono a strati e tetto piano. Cortile interno con balconi, cucina, magazzini e frutteti scomparsi per trasformarsi in case indipendenti.



Casa del General Cullen
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

No existe/n Bien/es Relacionado/s