CASA DE LA CULTURA

TEGUISE
- Arquitectura Doméstica. La Casa Urbana -




Casa tradizionale in stile orale costruita a metà del XVIII secolo e rinnovata nel XIX secolo. Ha due piani con copertura del tetto piano. Questa proprietà, in origine, era strutturata da due cortili, uno centrale e l'altro situato nella parte posteriore, entrambi contenenti i corrispondenti serbatoi che definiscono lo spazio domestico di una casa unifamiliare tradizionale nel contesto di La Villa de Teguise e da Lanzarote.

La proprietà fu convertita in una scuola per infermieri, un istituto di insegnamento collegato accademicamente all'Università di Las Palmas de Gran Canaria e sede di quell'università.

Attualmente è la Casa della Cultura dell'On. Municipio di Teguise



Casa de la Cultura

GUIDA ALLA DETEGUAZIONE DELLA VILLA. Servizio del patrimonio storico del Cabildo de Lanzarote. 2003

Indirizzo: A. Sebastian n Hern ndez Gutierrez y Mar a Antonia Perera Betancort

Redazione: Francisca Mar a Perera Betancort, Guacimara Batista Rivero, Mar ad Antonia Perera Betancort e A.Sebasti n Hern ndez Guti rrez.

Fotografia: Jos Farray, V deo Humer, Fondo fotografico dell'Archivio storico di Teguise e Servizio del patrimonio storico del Cabildo de Lanzarote.



Casa de la Cultura

Questo edificio dovrebbe essere notato, principalmente, il suo volume potente, ma anche il lavoro di falegname e ebanista applicato agli elementi interni, come la scala iniziata sotto un arco semicircolare e coperta da un bellissimo tetto di vaso di fango , il tetto della linea mudéjar, o le eleganti finestre e la porta esterna a doppia foglia di quadrati che presenta uno degli edifici più caratteristici del luogo.

Casa di medie dimensioni con due cortili, uno situato in una posizione centrale e l'altro sul retro della trama. Entrambi con serbatoi per la raccolta di acqua piovana, con viali di canter ae pareti ricoperte di massi per evitare perdite.

Le pareti portanti sono stratificate presentando tre finestre portanti nella parte superiore e due nella parte inferiore, con un tetto piano.



Casa de la Cultura
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

No existe/n Bien/es Relacionado/s