CIRCULO DE BELLAS ARTES

Santa Cruz de Tenerife
- Arquitectura Civil y Doméstica. S.XX y Posterior -




La proprietà è stata progettata negli ultimi momenti del XIX secolo o all'inizio del XX secolo. E l'eclettismo è lo stile che lo definisce esteticamente. Nel 1986 è stata effettuata una riforma dal team di Correa ed Est, che ha ottenuto una distinzione dal Premio regionale per l'architettura Ora y Arcocha.



Circulo de Bellas Artes

- File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife, 2013. Vol.3. Volume 3.2.1.

Team editoriale e di ricerca: Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Jos Luis D leggerà Mart nez ..

Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Circulo de Bellas Artes

Edificio a cinque livelli costruito in cemento armato: con un seminterrato di due piani e tre piani superiori. Nella composizione della facciata il seminterrato si distingue per il suo sviluppo orizzontale. Tre portici servono come accesso. I pilastri intermedi continuano nel mezzanino alato. Un davanzale continuo taglia la composizione del seminterrato. Questo primo corpo termina in un balcone continuo che serve il terzo livello. I seguenti tre livelli formano una facciata piana e unitaria: tre aperture per piano; quelli del terzo livello sono le finestre che si affacciano sul balcone. Gli altri livelli hanno finestre quadrate, allineate alle precedenti in base agli assi verticali. Tutte le aperture sono decorate con modanature perimetrali e al centro del terzo livello, decorazione di architrave neoclassica. L'interno, a pianta rettangolare, si sviluppa secondo moduli consecutivi: portico esterno, corridoio con circoli sui lati, che danno accesso a tutti i piani; sala espositiva a doppia altezza con soppalco circolare; In background magazzino e uffici. Al primo piano: il bar, una sala espositiva e uffici sullo sfondo.

L'edificio è stato rinnovato dal team di Correa ed Est Estuar nel 1986.



Circulo de Bellas Artes

Grado di protezione: ambientale

Logo di protezione n. PGO Santa Cruz de Tenerife. Approvazione parziale finale 2013.

USO ATTUALE: Culturale

SUP. Trama: 340,45 m2

SUPERFICIE COSTRUITA: 1.702,25 m2



Circulo de Bellas Artes
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ESPACIOS URBANOS
Sin Imágen Calle Castillo - Cat:Calles