CASA LAS TRES MUÑECAS

Santa Cruz de Tenerife
- Arquitectura Civil y Doméstica. S.XX y Posterior -




Architettura ecologica. L'edificio è stato progettato da Antonio Pintor nel 1927 per l'uso in magazzini, uffici e case.

Vedi, DARIAS PRINCIPE, Alberto: Architettura e architetti nelle Isole Canarie occidentali, 1874-1931, Santa Cruz de Tenerife, 1985, pp. 244.



Casa Las Tres Muñecas

- DARIAS PRINCIPE, Alberto: Architettura e architetti nelle Isole Canarie occidentali, 1874-1931, Santa Cruz de Tenerife, 1985, pp. 244.

- File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife, 2013. Vol.3. Volume 3.2.1.

Team editoriale e di ricerca: Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Jos Luis D leggerà Mart nez ..

Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Casa Las Tres Muñecas

Costruzione di quattro altezze tra mediane. Nella facciata principale della strada del Castello osserviamo una doppia divisione: in larghezza, due strette strade laterali e un ampio corpo centrale; in altezza, piano terra e soppalco, separati dai piani superiori delle abitazioni con balcone in ferro battuto sostenuto da null. Si accede alla casa attraverso un arco semicircolare e decorato con una chiave nella chiave. La parete dei due piani terra è decorata con linee incise parallele, che conferiscono un segno orizzontale alla facciata. Sui restanti piani, le strade sono separate da un pilastro sviluppato. Le aperture del quarto piano sono incorniciate da archi sostenuti da lesene i cui capitelli e gli archi sono decorati con motivi vegetali. Il muro sotto il cornicione è decorato con una ghirlanda. Contrasta, a causa della sua austerità, la facciata di Via Palma, che, a causa del terreno irregolare, può posizionare un'altezza di più s. L'edificio, su questo lato, agglutina il mezzanino e il commerciale, segmentava il muro e riempiva le aperture alte e basse in un unico foro con un fregio piccolo o liscio tra di loro. Elementi di interesse: lavorazione del legno. Balcone e aperture superiori, ringhiera in ferro, colonnine. Ornamenti generali, cornicione, incoronazione.



Casa Las Tres Muñecas

Grado di protezione: ambientale

Logo di protezione n. PGO Santa Cruz de Tenerife. Omologazione parziale parziale 2014.

Set BIC storico vecchio Santa Cruz

Uso attuale: commerciale

SUP. Trama: 357.21 m2

SUPERFICIE COSTRUITA: 1.380,15 m2



Casa Las Tres Muñecas
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ESPACIOS URBANOS
Sin Imágen Calle Castillo - Cat:Calles
Sin Imágen Calle Castillo - Cat:Calles