ARBOLEDA DEL PARQUE GARCÍA SANABRIA

Santa Cruz de Tenerife Santa Cruz de Tenerife
- Patrimonio Natural. General -




Passeggiando attraverso il Garc Park fino a Sanabria, puoi vedere l'immensità delle specie che si trovano lì e che si sono popolate per tutta la sua lunghezza, facendo un tour in diversi paesi e continenti. Diversi specialisti in botica hanno compilato ognuno di loro per il loro successivo studio e inserendo il catalogo vegetale del parco. La PGO di Santa Cruz definisce il Garc Park Grove a Sanabria come un u2018 particolarmente significativo nell'ambiente urbano di Santa Cruz de Tenerife, [ u2026] con un regime di protezione che consiste nella sua speciale conservazione in tutti quelli operazioni urbane che potrebbero interessarti, nel qual caso saranno stabilite le misure di protezione emesse in ogni caso dall'area municipale responsabile per l'ambiente u2019.

D'altra parte, si potrebbe dire che, sin dall'inizio della sua costruzione, le implicazioni sociali dei Santacruceros furono senza dubbio quando iniziarono le donazioni di specie botaniche per la terra del parco, come documentato nei diversi editti Trascritto sui giornali del tempo.

Le terre in cui il parco era in costruzione non erano altro che argini che erano stati un'area di coltivazione per i vicini dei quartieri limitrofi. Quando iniziarono i lavori di bonifica, molti degli alberi che furono trovati lì furono abbattuti tranne alcuni.

Richiedono anche un'attenzione particolare alle diverse specie vicine al parco poiché la sua storia ci racconta i diversi modi di vivere nella zona in quel momento: i grandi fiammeggianti del Paseo de las Tinajas sulla Rambla che furono piantati all'inizio del secolo, il grande tamarindo che si trova non all'interno del parco, ma nel mezzo di Numancia Street o la grande palma dell'intersezione tra Dr. Jos Naveiras Street e M ndez N ez Street. Molte di queste specie vegetali monumentali sono anche raccolte in ...



Arboleda del Parque García Sanabria

La flora del parco ha una ricca collezione di piante ornamentali, per lo più esotiche, di origine tropicale e subtropicale. Esistono anche specie endemiche delle isole, come palme, alberi di drago, buganvillea, u2026, alberi, arbusti e specie floreali, che si tratti di piantagioni o piante inesistenti nei giardini acquatici.

Oltre a questo piccolo elenco che mostra la biodiversità vegetale del Parco, ci sono fino a 70 altre varietà di specie arboree e floreali che vivono nel Garc a Sanabria. Dalle rose alle orchidee, attraverso un ampio giardino di cactus e alberi di drago, palme e palme senza fine da diverse parti del mondo. Vicino al Paseo Marcos Guimer, c'è una piccola area popolarmente conosciuta come u2018jard n degli aromi u2019 con specie tipiche mediterranee dove oltre a un grande ulivo, ci sono diverse specie aromatiche come menta, rosmarino, .. e altri meno comuni delle piante di curry indiane.



Arboleda del Parque García Sanabria

Tamarindo (Tamarindus Indica)
Famiglia: Caesalpiniaceae
Origine: Africa tropicale e Asia

Forse una delle poche o uniche specie che è stata conservata durante la costruzione del parco. Questo albero situato in via Numancia, appare unicamente sulla passeggiata laterale del parco e non nelle aree interne dove si trovano le altre specie. Il tamarindo è noto a tutti i visitatori del parco che non esitano a lasciare il percorso per contemplare la sua maestosità.

Questo albero sempreverde può raggiungere i 25 metri di altezza. Il suo tronco di corteccia grigia e ruvido in eccesso, può sembrare sdolcinato. La chioma dell'albero è abbondante con grandi rami sparsi in senso orizzontale.


Fico del Bengala, Banyan (Ficus Benghalensis, Linn)
Famiglia: Moraceae
Origine: India

albero sempreverde che può raggiungere i 15 metri di altezza grazie alla sua grande chioma, il tronco non è privo di corteccia pallida e alcune fessure orizzontali. Le foglie sono grandi cori verde scuro di forma ovale, caratterizzate dalla sua vena giallastra di fronte al verde delle sue foglie.

Mogano (Swietenia Mahagoni)
Famiglia: Meliaceae
Origine: Florida e Antille

albero sempreverde che può misurare fino a 25 metri di altezza. Foglie pennate di folioles sulle cime, illuminate. Fiori piccoli e bianchi. Particolarmente apprezzato in ebanista e carpentiere per la qualità e la robustezza del suo legno rosso scuro.

Albero dell'ombrello (Schefflera Actinophylla)
Famiglia: Araliaceae
Origine: Australia, Queensland, Java e Nuova Guinea

Questa specie che si trova nella Plazoleta centrale del parco può misurare tra 7 e 8 metri di altezza. Con i rami pendenti nella sua parte più estrema, dove finiscono in una specie di rosone di foglie composte ...



Arboleda del Parque García Sanabria

COMUNE Santa Cruz de Tenerife

AREA Downtown Ifara District

INDIRIZZO Garc Park a Sanabria

COORDINATE

X 377.249.06

E 3.150.163,38


VV.AA. Guida descrittiva del Parco Comunale Garc a Sanabria di Sta. Cruz de Tenerife. Santa Cruz de Tenerife: Insular Board of Tourism, 1978

PALERM SALAZAR, JM e TABARES DE NAVA Y MAR N, L. (2008). Architettura come paesaggio: un giardino nell'Atlantico. Garc Park a Sanabria. Santa Cruz de Tenerife: Ediciones Saquiro, SL


Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ESPACIOS URBANOS
Arboleda del Parque García Sanabria Parque García Sanabria - Cat:Parques