CASA PERAZA DE AYALA

San Cristóbal de La Laguna
- Arquitectura Civil y Doméstica. Anterior al S.XX -




FONTI

Municipio di San Crist bal de la Laguna (Consigliere delegato del turismo e diffusione del patrimonio storico)

Direzione del complesso storico di La Laguna. Area della storia.

Centro internazionale di fondazione per la conservazione del patrimonio CICOP.

BIBLIOGRAFIA

GERM N DE ARMAS, Adri n: Guida di La Laguna, Cabildo de Tenerife, 2002

SORIANO Y BENITEZ DE LUGO, Alfonso: Case e famiglie Laguneras. I lignaggi e i palazzi di Nava-Grim e Salazar de Fr come.

C. MARQUES E A.MARTIN: Guida all'architettura di La Laguna (Rete di centri storici delle Isole Canarie) Fondazione CICOP



Casa Peraza de Ayala

È composto da due moduli giustapposti, il maggiore come esternalizzazione dell'abitazione e il minore come recinzione della cappella. Il primo è un rettangolo, se non hai la linea obliqua del marciapiede, con una leggera pendenza. L'orizzontale segna una caratteristica generale. Un'altra caratteristica da evidenziare è la simmetria dell'asse verticale, che attraversa il centro della porta principale e il balcone. Allo stesso modo, l'allineamento degli assi della finestra e della finestra, sia delle linee verticali che orizzontali, deve essere rivisto. Chiudono la simmetria, l'armatura ndola, i due muratori di pietra e il corpo di copertura che forma un trapezio. L'elevazione della cappella è un rettangolo di disposizione verticale e con simmetria assiale dello stesso segno. A questo è attaccato il corpo della spada, che consiste nell'estensione del machin angolare, che si eleva sopra il punto massimo della cresta, che, in un certo senso, rompe lo schema simmetrico, è sollevato secondo disposizione, in allineamento verticale della copertina e del culo.



Casa Peraza de Ayala
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

ESPACIOS URBANOS
Casa Peraza de Ayala Avenida de La Trinidad - Cat:Calles